:: Home » Eventi » 2005 » Giugno
2005
24
Giu

Non sanguinarmi addosso

Commenti () - Page hits: 1000

Non sanguinarmi addosso” di Enrico Miglino, prefazione di Anna Maria Audino su http://www.annamariaaudino.it/libri.htm

 

Dopo il grande successo riscosso dall'edizione cartacea, la nuova edizione in formato ebook di "Non sanguinarmi addosso" è stata riveduta ed ampliata, corredata da una prefazione della giornalista Anna Maria Audino.

Il libro è un'inchiesta-saggio obiettiva che affronta la questione palestinese e mediorientale con un taglio giornalistico completo e distaccato da visioni di parte. Un modo di ricordare l'11 settembre attraverso documenti, considerazioni e "strumenti culturali" che aiutino l'uomo occidentale a riflettere e costruire la propria visione delle cose attraverso uno strumento critico. L'autore, che lavora per l'agenzia stampa indipendente http://www.annamariaaudino.it pubblica inchieste e ricerche che dipingono con la necessaria crudezza giornalistica gli eventi storici che appartengono al nostro contemporaneo.

Non Sanguinarmi Addosso è un viaggio documentato attraverso la questione mediorientale, tra anni bui scanditi da bombe, attentati, morti di persone troppo spesso ignare di ciò che intorno a loro stava accadendo.
Un viaggio lucido e analitico in un percorso storico ricco di vicende e non sempre comprensibile, che offre al lettore uno strumento importante di valutazione. Chi desidera addentrarsi in questo capitolo così spinoso per tutta l’umanità, così ricco di contraddizioni, di interessi spesso troppo mascherati, può, scorrendo il testo, farsi un’idea chiara dei giochi e delle parti, delle vittime e degli usurpatori. Al di là dei troppi cori che da sempre fanno da sfondo ad una questione irrisolta e complessa.

L’appendice documentale che si trova nel libro, spaziando dalle organizzazioni terroristiche, agli uomini che ne hanno caratterizzato le vicende, agli schieramenti che da sempre hanno diviso il mondo, rende più facile e agibile il percorso, che diviene così accessibile a tutti coloro che desiderano, veramente saperne di più.

Il volume è distribuito nel mondo dal partner commerciale Handango.

ATTENZIONE: Giornalisti e redazioni che desiderano recensire il volume, possono richiederne una copia all'indirizzo di posta elettronica specificando nell'oggetto "Richiesta copia omaggio per recensione - Non sanguinarmi addosso". I giornalisti che inviano la richiesta devono fornire le proprie generalità e la piattaforma (Windows, Pocket PC o Palm OS) che intendono utilizzare.

Per ulteriori informazioni, www.annamariaaudino.it

Mail: info@annamariaaudino.it

Enrico Miglino, Ufficio stampa annamariaaudino.it

+39 347 0903751

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Enrico Miglino

Conduce da anni attività di giornalista saggista e scrittore, curatore di testi tecnici e scientifici di carattere divulgativo. Collabora da alcuni anni con il Comune di Modena alla realizzazione di progetti formativi e iniziative di carattere culturale che mediano l'informatica come strumento di affiancamento ad attività culturali, didattiche e creative.
Con il gruppo Plutarco Opportunities - dipartimento formazione di Apogeo SA (plutarco.apogeo.ch) sta curando un ampio progetto di formazione e di produzioni culturali con il supporto di enti e realtà sociali. Sta curando e realizzando per l'editore Finson (www.finson.it) una serie di testi divulgativi sul mondo delle tecnologie contemporanee.

:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 71 millisecondi