:: Home » Eventi » 2005 » Giugno
2005
13
Giu

Poesia, Prosa e Arti figurative ''Il Convivio 2005''

di
Commenti () - Page hits: 2200

Premio Internazionale
Poesia, Prosa e Arti figurative "Il Convivio 2005"

L'Accademia Internazionale "Il Convivio", con la sponsorizzazione e la collaborazione del Comune di Giardini Naxos, (Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione) bandisce la quinta edizione del premio "Il Convivio 2005", cui possono partecipare poeti e artisti sia italiani che stranieri con opere scritte nella propria lingua o nel proprio dialetto (se in dialetto è richiesta una tra-duzione nella corrispettiva lingua nazionale). Per i partecipanti che non sono di lingua neolatina è da aggiungere una traduzione italiana, francese, spagnola o portoghese. Al premio, diviso in 5 sezioni, si può partecipare con:

1) Una poesia inedita a tema libero in qualunque lingua (compresi i dialetti).

2) Un racconto inedito di massimo 6 pagine (spaziatura 1,5).

3) Libro edito a partire dal 1995 nelle sezioni: 1) poesia 2) romanzo 3) saggio (Per tutte e tre le sezioni del libro edito non si può partecipare con volumi già presentati nelle edizioni precedenti del Premio "Il Convivio").

4) Pittura e scultura: si partecipa inviando una foto chiara e leggibile di un'opera pittorica o scultorea.

5) Le quattro sezioni precedenti per gli studenti che non abbiano superato i 18 anni o che non abbiano completato gli studi superiori (per i minorenni è richiesta una dichiarazione di autenticità da parte di uno dei genitori o di un'insegnante della scuola frequentata).

Scadenza: 15 giugno 2005.

Premiazione: Giardini Naxos (ME), presso l'Hotel Assinos: domenica 16 ottobre 2005.

Si può partecipare a più sezioni, ma con una sola opera per sezione, dichiarata di propria esclusiva creazione. Gli elaborati vanno inviati in cinque copie, di cui una con generalità, indirizzo e numero telefonico, alla Redazione de "Il Convivio": Premio Poesia, Prosa e Arti figurative, Via Pietramarina-Verzella, 66 - 95012 Castiglione di Sicilia (CT) - Italia. Si gradisce anche l'invio dell'opera in floppy disk - documento word, con nome e cognome sotto il titolo. Si raccomanda di allegare un breve curriculum. I vincitori saranno avvertiti per tempo. Il verdetto della giuria, resa nota all'atto della premiazione, è insindacabile. Ai vincitori e ai partecipanti sarà data comunicazione personale dell'esito del premio. I vincitori (primi premiati) delle precedenti edizioni del concorso non possono partecipare nella stessa sezione in cui sono stati premiati, non vi sono però limitazioni per tutte le altre sezioni. I premi devono essere ritirati personalmente. L'Accademia si riserva la possibilità di pubblicare gli elaborati inediti sulla rivista "Il Convivio" e, dopo averli selezionati, eventualmente inserirli sull'antologia dei premi "Il Convivio 2005".

Premi: Trofeo il Convivio, coppe, targhe e diplomi.

La partecipazione al concorso è gratuita per i soci dell'Accademia Il Convivio* e per gli studenti che partecipano tramite scuola. È richiesto invece da parte dei non soci, per spese di segreteria, un contributo complessivo per tutte le sezioni di euro 10,00 (o moneta estera corrispondente) da inviare in contanti.

Per ulteriori informazioni scrivere o telefonare alla Segreteria del Premio, Via Pietramarina-Verzella, 66 - 95012 Castiglione di Sicilia (CT) Italia, tel. 0942-986036, cell. 333-1794694, e-mail: angelo.manitta@tin.it. E'

possibile anche consultare il sito: www.il-convivio.com

Il presidente del Premio

Angelo Manitta

email: redazione@il-convivio.com

Web: www.il-convivio.com

Accademia Internazionale Il Convivio

Via Pietramarina, 66

95012 Castiglione di Sicilia (CT)

Phone: (+39) 0942/986036

Fax: (+39) 0942/986036

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 66 millisecondi