:: Home » Eventi » 2005 » Giugno
2005
11
Giu

www.raccortipisani.it

Commenti () - Page hits: 1000

Se andate sul sito www.raccortipisani.it potrete visionare in tempo reale i cortometraggi finalisti della prima edizione duemilaquattro.

Con la indispensabile collaborazione di Davide Vaghetti, uno degli esperti del Centro SERRA, Centro di Servizi per la Rete di Ateneo dell'Università degli Studi di Pisa, è stato allestito infatti un servizio di streaming che visualizza le trenta opere in un rullo filmico continuo (circa 150 minuti di video in loop); inoltre, nella lista completa delle opere selezionate, è possibile gustare i cortometraggi una alla volta "on demand", cliccando sulla foto del filmato desiderato.

E' disponibile inoltre il videoclip integrale della sigla iniziale delle dieci trasmissioni televisive andate in onda su 50 canale nell'inverno 2004.

I filmati possono essere scaricati in due differenti modalità: Alta definizione (800 Kbit/s, per connessioni veloci e fibra ottica) e Bassa definizione (300 Kbit/s).

Lo straordinario lavoro di digitalizzazione del materiale del concorso, la creazione di un archivio multimediale reso disponibile interamente sul web e la possibilità di accesso tramite fibra ottica sono novità assolute nel panorama internazionale dei festivals di corti, che l'organizzazione dei RacCORTI pisani ha il piacere di offrire a chi è interessato all'evento.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 46 millisecondi