:: Home » Eventi » 2005 » Giugno
2005
7
Giu

Caivano rock fest 2005

di
Commenti () - Page hits: 900

ANCHE I FRANCESI NOUVELLE VAGUE AL CAIVANO ROCK FEST 2005

 Dopo i già annunciati concerti di Beck (20 giugno-unica data al sud Italia), Francesco De Gregori (28 giugno) e Planet Funk (14 luglio), un nuovo nome si aggiunge al cartellone della nona edizione del Caivano Rock Fest, la rassegna musicale nata nel 1994 e prodotta dal Comune di Caivano.

 I Nouvelle Vague, per la prima volta in Campania, apriranno il concerto dei Planet Funk giovedì 14 luglio presso il Delphinia Sporting Club di Caivano (Na).

 Riproporre i grandi classici della (o più propriamente delle) new wave del passato, in chiave lounge-frenchy e con echi di bossa e sixties pop poteva sembrare un'idea ai limiti dell'eresia; e invece ha fatto di Marc Collin e Olivier Libaux due star a livello continentale, che ha fatto registrare vendite da capogiro del suo disco d'esordio(Nouvelle Vague - Peacefrog/Family Affair - 2004) . Immensa è la curiosità anche in Italia di vedere dal vivo la band che ha saputo trasformare brani come "Guns Of Brixton"(Clash), "A Forset" (Cure), "Just Can't Get Enough" (Depeche Mode)   o "Love Will Tear Us Apart" (Joy Division) in classici dell'easy listening intelligente. L’idea è nata quando Marc Collin e Olivier Libaux si sono resi conto che i termini “new wave” e “bossa nova”, pur indicando realtà musicali diverse, sono sinonimi: appassionati della prima e strumentalmente familiari con la seconda, ecco l’idea insieme banale e geniale di riproporre i classici post punk dei primi anni 80 in stile jazz latino, e di intitolare il progetto con la relativa traduzione francese (appunto, “nouvelle vague”, con ulteriori echi cinematografici). Il tutto con il gustoso e raffinato condimento di giovani voci femminili che hanno interpretato le canzoni senza aver mai ascoltato le versioni originali. A Berlino, Londra e Parigi sono diventati un vero e proprio fenomeno… il 14 luglio anche a Napoli si sentirà la Nuova Onda!

 

www.nouvellesvagues.com

 Per ulteriori informazioni tel. 0817611221

 caivano rock fest 2005 –  IX edizione

@ delphinia sporting club - www.caivanorock.com

 20 giugno BECK (usa)

(ingresso 15euro)

28 giugno Francesco DE GREGORI (ita)

(ingresso 15euro)

 14 luglio PLANET FUNK (ita/uk) + NOUVELLE VAGUE (fra)

(ingresso 10euro)

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 44 millisecondi