:: Home » Eventi » 2005 » Giugno
2005
7
Giu

Clorofilla Film Festival

di
Commenti () - Page hits: 750

DAL 5 AL 15 AGOSTO NEL PARCO DELLA MAREMMA

 

IL FESTIVAL DAL “VOLTO UMANO” APRE I PROPRI SPAZI AD ALTRI FESTIVAL

 

IN PROGRAMMA:

PROIEZIONI, INCONTRI, MOSTRE,

SPAZIO PER I FESTIVAL E LE SCUOLE DI CINEMA

I FESTIVAL E LE SCUOLE CHE VOLESSERO PARTECIPARE

HANNO TEMPO FINO AL 15 LUGLIO PER INVIARE I MATERIALI

 

Un festival informale, non solo perché senza passerelle, ma anche per il luogo “non comune” in cui si svolge. Lo scenario che si presenta infatti è quello di un cinema allestito in un campo tra ulivi secolari, viti e colline nel Parco della Maremma.

 

E’ il Clorofilla Film Festival, la rassegna dal “volto umano” che trova spazio all’interno di Festambiente dal 5 al 15 agosto prossimi. Un festival che ha in sé il carattere tipico della Maremma: l’ospitalità, l’accoglienza genuina che si esprime in questo caso con l’apertura  verso altre manifestazioni e scuole di cinema. E così tra proiezioni di film e corti, reading, teatro, mostre, documentari, c’è anche un settore specifico che viene riservato a  tutte quelle iniziative che si occupano di “settima arte” in Italia.

 

I festival e le scuole potranno infatti usufruire di uno spazio gratuito dove sarà possibile per i visitatori recuperare cataloghi, programmi e materiale vario riguardante le loro attività. Solo nel 2004 hanno partecipato circa 100 festival e 10 scuole di cinema.  Tra questi il Riff, Torino Film Festival, River To River, Cinemambiente, Corto Imola Festival, Arcipelago, Festival dei Popoli, Inventa un film, Cinema Corto in Bra, Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, Alpe Adria Cinema, Linea d’ombra, Festival del Cinema Africano, Storie di cinema, Filmvideo, Taormina BNL Filmfest, Inventa un film , Foreign Film Festival e moltissimi altri.

 

Per alcuni anche la possibilità di organizzare delle presentazioni  “ad hoc”. Per aderire è necessario richiedere la scheda di partecipazione all’indirizzo cinema@festambiente.it o telefonare allo 0564-48771 e inviare i materiali entro il 15 luglio 2005.

 

Le manifestazioni e le scuole coinvolte saranno inserite sul sito del festival e sul catalogo della manifestazione che sarà distribuito a tutti i visitatori.

 

Per informazioni: cinema@festambiente.it

Telefono: 0564-48771 fax 0564-487740

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 55 millisecondi