:: Home » Eventi » 2004 » Luglio
2004
30
Lug

Agosto a Castelluccio (BO)

di
Commenti () - Page hits: 900

Il borgo medievale vive atmosfere antiche e nuove negli eventi organizzati dall'Associazione di volontariato Pro Loco Il Faggio, un'occasione per riscoprire uno degli angoli più suggestivi e naturalisticamente interessanti dell'Appenino Tosco-Emiliano. Per ulteriori informazioni relative alle attività elencate è disponibile dal 1 luglio 2004 l'ufficio informazioni della Pro Loco al numero 0534-29351 negli orari 9-12 e 16-19.

1 agosto 2004 - ore 9
MARCIA VERDE
Tradizionale corsa podistica, occasione per percorrere gli itinerari panoramici che da Castelluccio costeggiano il Parco Regionale del Corno Alle Scale.
Sezione adulti: a scelta Km 7 o Km 14
Sezione pulcini: 2 Km
Organizzata dalla Pro Loco soprattutto come occasione per far conoscere e apprezzate la natura del luogo, la corsa prevede punti di ristoro lungo tutto il percorso e premi per tutti gli iscritti all'arrivo.
Costo d'iscrizione: ? 2,5. Le iscrizioni partono da luglio,per informazioni chiamare dal 15/7/04 il numero  0534-29351 negli orari 9-12 e 16-19.

7 agosto 2004
CENA SOTTO LE STELLE
La Pro Loco organizza una cena sul prato nel borgo di Molino di Tognarino, un gioiello incastonato nel bosco della montagna vicino a Castelluccio.

13 agosto 2004
CASTELLUCCIO IN FIORE
Le borgate del paese si vestono di fiori e invitano grandi e piccini ad un percorso gastronomico-culturale animato dagli stessi abitanti e da tante attrazioni, come i clown per i bimbi, le esposizioni di prodotti di artigianato e le musiche per le vie del paese per i più grandi.  Lungo la Via dei Profumi e dei Mestieri si sfidano nell'arte culinaria i cantoni del paese, una gara in cui i veri vincitori saranno i palati dei visitatori! Chiude la festa alle ore 23 lo spettacolo di fuochi d'artificio che illuminerà la vallata prospicente il Parco Regionale.

15 agosto 2004
FESTA di Maria Assunta in Cielo
Ferragosto è per il paese una festa particolarmente sentita perché dedicata alla Vergine patrona. Per questo la Pro Loco organizza una giornata di commemorazione e di giochi con stand gastronomici e serata di ballo al castello del paese con orchestra dal vivo.

18 agosto 2004
ESCURSIONE al Lago di Pratignano-partenza a piedi da Poggiolforato o dalla Val di Gorgo

21 agosto 2004
MERENDA DI ADDIO ALL'ESTATE
In collaborazione con i simpaticissimi borghigiani di Tresana, un borgo in sasso immerso nel cuore dei nostri boschi, si cerca di scordare la malinconia per la fine delle vacanze mangiando in compagnia

26 agosto  e 2 settembre 2004
Cena con rappresentazione Medievale presso il Castello di Manservisi. Prenotazione obbligatoria al 0534-29133

Ulteriori informazioni sul paese sono consultabili all'indirizzo Internet <http://www.iperbole.bologna.it/iperbole/ilfaggio> (n.b. le date sul sito non sono aggiornate)

Isabella Nanni - Pro Loco Il Faggio

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 114 millisecondi