:: Home » Eventi » 2004 » Luglio
2004
30
Lug

Clorofilla Film Festival

di
Commenti () - Page hits: 850

DAL  6 AL 15 AGOSTO NEL PARCO DELLA MAREMMA

 

QUOTA CENTO PER I FESTIVAL E LE SCUOLE DI CINEMA

PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE DI LEGAMBIENTE

 

Sono un centinaio i festival che hanno inviato i materiali al Clorofilla Film Festival, la manifestazione di Legambiente che si svolgerà dal 6 al 15 agosto prossimi nel Parco della Maremma.

 

All’interno dell’iniziativa, sarà possibile infatti recuperare cataloghi, materiali, programmi e bandi di concorso delle manifestazioni che hanno aderito. Una mappatura che permetterà ai visitatori di conoscere le numerose attività di festival piccoli e grandi presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Non solo all’interno del Clorofilla Film Festival sarà realizzato un focus su alcune iniziative: ci sarà spazio per la presentazione da parte del Coe, che organizza il festival del Cinema Africano, del progetto “Forest Medicine” o ancora le antologie da Matita Film Festival e da Chianciano Corto Fiction.

Infine il Foreign Film Festival diretto da Michelangelo Messina si presenterà al pubblico del Clorofilla in due momenti: in occasione della presentazione del libro “Vista nova” prevista per domenica 8 agosto e martedì 10 agosto prima delle proiezioni dei film in concorso.

 

Insomma un appuntamento, quello di Legambiente, che propone molti eventi collaterali che fanno da giusto corredo alle proiezioni, alle mostre ed allo spettacolo di Giuseppe Cederna, evento centrale della manifestazione.

 

Per informazioni: cinema@festambiente.it

Tel. 0564-48771 – sito internet: www.festambiente.it 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 93 millisecondi