:: Home » Eventi » 2005 » Maggio
2005
20
Mag

Delos Day 2005 e premiazioni Alien e Lovecraft

di
Commenti () - Page hits: 300

A Bologna l'edizione 2005 del Delos Day, nel corso della quale verranno assegnati i premi per i concorsi letterari dedicati alla fantascienza e al fantastico

Si terrà a Bologna il 28 maggio, presso la sala ATC circolo Dozza in via S. Felice, il Delos Day di maggio 2005, durante il quale lo staff della casa editrice Delos Books presenterà le ultime novità editoriali del gruppo ed effettuerà la premiazione dei vincitori del premio Lovecraft per il fantastico e del premio Alien per la fantascienza.

Sarà presente alla manifestazione Gianfranco Viviani, fondatore dell'Editrice Nord, che dopo aver lavorato per diversi anni nel gruppo Longanesi, è diventato socio di Delos Books, per la quale curerà le prossime collane di fantascienza e fantasy a larga diffusione e distribuzione in libreria.
Gianfranco Viviani assume anche l'incarico di presidente della giuria del Premio Fantascienza.com (www.delosbooks.it/premi), rivolto agli autori italiani di sf e che ogni anno pubblica il romanzo vincitore nella collana omonima curata da Franco Forte, che resta direttore editoriale del gruppo e direttore responsabile delle testate giornalistiche di Delos Books.

Tutte queste novità saranno presentate ufficialmente durante il Delos Day di maggio, che si terrà dalle ore 11 alle ore 18. L'ingresso è libero e tutti sono invitati a presenziare.

(fonte: FantasyMagazine)

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 71 millisecondi