:: Home » Eventi » 2005 » Maggio
2005
18
Mag

Strike 3

di
Commenti () - Page hits: 800

Strike 3
96 pagine, colori, spillato, euro
2,50

 
 

La splendida fata sul lago di Carlos Diez (www.carlosdiez.com) ci introduce in grande stile al terzo numero di Strike, la rivista STAR COMICS che mensilmente propone il meglio del fumetto mondiale.
A darci il benvenuto una nuova puntata tutta azione del serial cult LARGO WINCH, così famoso in Francia da essere stato trasposto in telefilm. Largo dovrà vedersela non solo con la polizia che lo cerca dopo la sua fuga dal carcere assieme al compare Simon, ma anche con l'entrata in azione della letale Sezione K che lo trasporterà in un turbine così frenetico di avvenimenti da lasciarvi sicuramente col fiato sospeso.
Terza puntata anche per il noir Max Sleepy targato Daniel Napoli e Sergio Ibanez. Anche per Max è la volta di lasciar parlare piombo e pallottole. Da buon hard boiled qual è, la storia ci catapulta nella spietatezza del mondo dei gangster anni '50, che stavolta non risparmierà nemmeno i protagonisti.
Ad allentare la tensione ci pensa il terzo episodio di Corpo Diplomatico, dove la bellissima Léo si prende una sensuale pausa con la sua amica Karine mentre sullo sfondo l'ispettore Nizza continua le sue indagini.
E oltre ai tre serial di punta di Strike tante storie brevi dei generi più vari. Accanto al piccolo gioiello horror chiamato LA GOCCIA della giovane promessa argentina Guillermo Romano infatti spiccano 1881, nuovo episodio autoconclusivo del western spietato ed eroico di Luca Blengino e Luca Erbetta tanto acclamato in Francia, AGAPÈ, storia breve di genere fantasy splendidamente illustrata da un Cavallerin in ottima forma, e i due racconti geniali e sorprendenti titolati I WILL NEVER BE CLEAN AGAIN e QUELLA MACCHIA CHE NON ANDÓ PIÚ VIA.
E a chiudere le danze un nuovo attesissimo episodio di AGENZIA INCANTESIMI, spin off di JONATHAN STEELE che mette sotto i riflettori le bellissime Jasmine e Myriam. Frutto dalla fantasia di Federico Memola e splendidamente reso su carta dai disegni di Sergio Ponchione, AGENZIA INCANTESIMI miscela il fantasy più divertente e spensierato alla propompente sensualità delle due avvenenti protagoniste, con un risultato assolutamente esplosivo.
E se pensate che sia finita qui preparatevi a sbagliare, perché su STRIKE 3 c'è ancora spazio per due grandissime sorprese che faranno contenti i fans del fumetto americano e tutti i fedeli lettori di LAZARUS LEDD, la storica serie di Ade Capone che da anni emoziona migliaia di italiani.
Un numero imperdibile quindi, che miscela il meglio del fumetto dei generi e delle nazionalità più diverse per dare vita a un irresistibile prodotto in grado di soddisfare tutti i palati, che trova l'unico comune denominatore nella qualità delle storie che ogni mese propone alle sue schiere di lettori.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 71 millisecondi