:: Home » Eventi » 2005 » Maggio
2005
13
Mag

Esperienze di nuovo teatro

di
Commenti () - Page hits: 750
Contact Bando per residenze temporanee di nuovo teatro
 
In Toscana vi sono molte esperienze di nuovo teatro, esperienze variegate,  talvolta "nascoste" che hanno grandi difficoltà nel rintracciare concreti spazi prove attrezzati e di studio, indispensabili per la ricerca e alla visibilità artistica.
Ecco perché LaCittàdelTeatro propone un Bando per residenza temporanea rivolto a giovani formazioni teatrali e/o di arti performative in generale, nel quale il nuovo teatro possa germinare, confrontarsi e svilupparsi. 
I gruppi e gli artisti interessati dovranno farne richiesta scritta a LaCittàdelTeatro in conformità alle seguenti indicazioni:
· Dati anagrafici, indirizzo e telefono.
· Natura giuridica: gruppo - associazione - cooperativa - singolo  ecc.
· Motivazioni generali per le quali si partecipa al bando.
· Indicazioni generali sulla propria linea di ricerca artistica.
· Indicazioni riferite a eventuale specifico progetto artistico - produttivo per il quale si concorre alla residenza
· Altre motivazioni.
Le richieste dovranno essere inviate a LaCittàdelTeatro - alla cortese attenzione CENTRO STUDI in busta chiusa entro e non oltre il 30 giugno 2005.
La selezione avverrà entro il 30 settembre 2005 a seguito della quale:
LaCittàdelTeatro trasmetterà comunicazione dei soggetti ritenuti conformi, mettendo a disposizione una struttura teatrale o altre forme di sostegno valutate opportune, per un periodo di residenza da concordare con ogni singolo soggetto in funzione di peculiari caratteristiche progettuali.
I soggetti selezionati avranno come unico vincolo quello di mettere a disposizione della città del teatro una dimostrazione del lavoro svolto, che potrà essere inserita nella programmazione del teatro o in qualunque altro contenitore - progetto ritenuto opportuno.
 
via toscoromagnola 656 - 56021 cascina (pisa)Tel 050 744400 fax 050 744233 centrostudi@lacittadelteatro.it   www.lacittadelteatro.it
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 44 millisecondi