:: Home » Eventi » 2004 » Luglio
2004
26
Lug

Ferragosto sotto le Stelle

di
Commenti () - Page hits: 700

Prosegue il cartellone di Verso Ferragosto sotto le Stelle

Martedì 27 luglio ultimo appuntamento del mese con i Martedì d'Estate in Piazza Nenni a Faenza: per il terzo anno torna il "Match di Improvvisazione Teatrale" organizzato dall'Associazione Belleville di Ravenna che fa sempre il tutto esaurito!
Martedì 27 luglio a Palazzo Grecchi ultimo martedì di mostra di Andrea Cimatti con i suoi dipinti di "Dieci anni di Colline"
Si ritorna il 14 agosto con la grande vigilia di Ferragosto con la festa con il
Trio Italiano
 
 
Martedì 27 luglio alle ore 21.30 ultimo appuntamento del mese di luglio, in collaborazione con i Martedì d'Estate, con il Match di Improvvisazione Teatrale, attesissimo con sempre piu' fans nella nostra città dopo il successo arrivato attraverso Rai Due.
Il Match di Improvvisazione Teatrale è un Format teatrale di origine canadese ed è una performance completamente improvvisata che unisce teatro e competizione sportiva. La scenografia è quella di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese.
Dopo la presentazione dei giocatori e l'intonazione dell'inno nazionale ufficiale (pubblico in piedi e mano sul cuore), un fischio di sirena segna l'inizio dell'incontro. L'arbitro estrae a sorte il tipo di improvvisazione (comparata se le squadre dovranno improvvisare in successione o mista se dovranno improvvisare insieme), il titolo dell'improvvisazione (sconosciuto ai giocatori ma non al pubblico), il numero dei giocatori (illimitato o imposto), la categoria dell'improvvisazione (lo stile può essere libero o cantato, in rima, senza parola, alla maniera dei classici, delle soap opera, dei cartoni animati, ecc...), la durata dell'improvvisazione (da 30 secondi a 20 minuti).
In Emilia-Romagna una dei gruppi piu' preparati è quello dell'Associazione Belleville che torna per il terzo anno consecutivo a Faenza dopo aver fatto il tutto esaurito nelle date delle precedenti estati.
Si tratta quindi di un appuntamento da non perdere.
Magari facendo u nsalto prima tra le bancarelle dei Martedì d'Estate e visitando, dalle 19 alle 23, la mostra "Dieci anni di Colline" di Andrea Cimatti, allestita nello stupendo Palazzo Grecchi, in Corso Mazzini, grazie al supporto di Aurora-Case Preziose.
Con lo spettacolo si torna poi sabato 14 agosto con il grande shoew di "Ferragosto sotto le Stelle" che vedrà impegnati in Piazza della Molinella per il nono anno consecutivo il Trio Italiano che coglierà l'occasione per presentare insieme a tanti ospiti il nuovissimo cd dedicato a tutto il pubblico faentino che fin dalla prima edizione accorre in migliaia per assistere allo spettacolo di Ferragosto di Gaetano, Raffaele e Paolo.
Le manifestazioni sono organizzate dalla "Casa della Musica" di Faenza con il patrocinio del Comune di Faenza, Assessorato al Turismo e Assessorato alle Politiche Giovanili  e in collaborazione con i Martedì d'Estate e con la partner-ship della Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Casa del Disco, Coop, In Cammino, Astrea e Romagna Acque.  Tutte le serate sono realizzate grazie alla collaborazione con l'Avis di  Faenza. Il materiale promozionale è statao realizzato grazie ad un contributo di ImmGest di Stefano Gentilini.
Info: Casa della Musica - Tel. 0546.24647*335.8370032

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 41 millisecondi