:: Home » Eventi » 2005 » Aprile
2005
25
Apr

FILMHORROR.COM

Commenti () - Page hits: 950

FILMHORROR.COM cambia pelle

Da lunedì 18 Aprile è on-line il nuovo sito. Stesso indirizzo (www.filmhorror.com), stessa filosofia di sempre, ma un look rinnovato e numerosi miglioramenti strutturali

Da lunedì 18 Aprile è on-line il nuovo sito della filmhorror.com. Nonostante si sia lavorato nel segno della continuità, numerosi sono stati i cambiamenti apportati al fine di migliorare la fruibilità delle singole sezioni, ampliare l’offerta informativa indirizzata agli utenti più curiosi e offrire un supporto sempre più efficace agli addetti ai lavori.

Fondamentale, a tale scopo, è stato rimodernare lo spazio “News” , di modo da garantire maggior visibilità a ogni singola notizia e facilitarne la lettura da parte degli utenti anche a distanza di tempo dal passaggio in homepage. Altro grande cambiamento riguarda quello che è sempre stato lo spazio “Vetrina” del sito. Da lunedì non è più riservato ai soli registi, ma è stato esteso a tutti gli iscritti al database oltre che ai festival inclusi nel nostro calendario. Una homepage più dinamica, quindi, e più ricca di informazioni preziose, alle spalle della quale stanno il rinnovamento sia dell’area “Database”, da lunedì “Community”, che del calendario “Festival e rassegne”.

Per quanto riguarda la “ Community , sono state aggiunte le schede degli iscritti alla categoria “Riprese e montaggio” e tutti i dati sono stati riorganizzati nell’ottica di una maggior semplicità di fruizione. Lo spazio dedicato ai festival e alle rassegne ha invece subito un mutamento ben più radicale, all’insegna di una progressiva apertura verso l’estero . Non più, quindi, solamente iniziative italiane, alle quali comunque continueremo a tributare la massima attenzione, ma anche informazioni circa i principali appuntamenti stranieri dedicati al cinema horror indipendente.

Essenziale, per la futura gestione del nuovo sito, sarà l’aver riordinato l’area “Contatti”, allo scopo di rendere possibile una migliore divisione dei compiti all’interno dello staff e una più efficace gestione degli spunti forniti dagli utenti. Quattro sono ora gli indirizzi e-mail a disposizione dei nostri visitatori, ognuno mirato a rispondere a esigenze specifiche. Al loro fianco, sono stati creati altrettanti form , il cui utilizzo sarà d’ora in poi obbligatorio per comunicare notizie alla redazione e iscriversi alla Community. Sempre nell’ottica di una miglior gestione della comunicazione con i nostri utenti, abbiamo anche sostituito la vecchia Mailing List con una nuova Newsletter, di cui ci serviremo settimanalmente per tenere aggiornati i nostri iscritti circa tutte le attività della filmhorror.com, in maniera chiara e sistematica.

Abbiamo aperto inoltre due nuove sezioni, “Store” e “Download”, grazie alle quali è possibile acquistare direttamente sul nostro sito i prodotti filmhorror.com, i dvd e le agognate magliette, e scaricare, gratuitamente, tanto materiale curioso, dalle colonne sonore dei nostri corti, ai wallpaper. Sono forse queste le due aree che promettono maggiori sviluppi per il futuro. La filmhorror.com è infatti intenzionata, pur muovendo passi cauti e ben ponderati, a espandere il proprio raggio d’azione e a proporsi agli iscritti alla community sempre e più come una vera e propria factory, operativa sia in termini di produzione che di distribuzione, oltre che di promozione, del loro lavoro.

Concludo con una menzione speciale per colei che ci piace considerare come l ' erede virtuale italiana di Vampira: sempre da Lunedì 18 Aprile, dai meandri di Profondo Rosso, Chiara Mezzanotte è quotidianamente connessa con i nostri utenti per discutere di horror, streghe, fantasmi e vampiri!

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 278 millisecondi