:: Home » Eventi » 2005 » Aprile
2005
21
Apr

Strike - Star Comics

Commenti () - Page hits: 1050

 

Strike è la una rivista contenitore della Star Comics, in uscita a Marzo in tutte le edicole e fumetterie, nella quale troveranno spazio fumetti dalle nazionalità più disparate e dai generi diversi.
Nello stesso albo gli appassionati del buon fumetto, potranno leggere storie provenienti da Argentina, Francia e, ovviamente, anche dall’Italia.
Già nel primo numero ci sarà  Max Sleepy di Napòli e Ibanez, ottimo fumetto a tinte gialle made in Argentina. Mafia e poliziotti corrotti sono gli elementi principali di questo fumetto che ha per protagonista Max, un investigatore dal passato misterioso.
Sempre dal Sud America i lettori avranno modo di leggere in ogni numero alcune short storie horror di Josè Nàpoli, Dicierbi e maestri sacri quali Sergio Ibanez.
Anche chi ama il fumetto d’autore francese troverà di che divertirsi con Strike. Infatti, sulle pagine del magazine, gli appassionati di bande dessinée potranno gustarsi l’attesissimo Largo Winch di Philippe Francq e Jeanne Van Hamme che in Francia ha venduto oltre tre milioni di copie  diventando un vero e proprio fenomeno di costume. Un’inattesa e cospicua eredità giunge a Largo Winczlav, giovane uomo di ventisei anni di origine Jugoslava detenuto nelle prigioni Turche. Dovrà vedersela contro una corrotta organizzazione criminale che vuole mettere le mani sull’eredità…
Inoltre ci sarà anche spazio per C.D. Corps Diplomatique di Paule Ceppi, fumetto poliziesco dall’ottimo intreccio. Ceppi one le basi di un intrigo in cui si mescolano agenti del KBG e i servizi segreti americani. Una visione lucida delle relazioni internazionali prima della caduta del muro di Berlino. Gli artisti italiani selezionati per riempire le pagine di Strike non sono meno delle star argentine e francesi chiamate all’appello. Federico Memola per l’occasione ha realizzato insieme al suo staff un episodio inedito di dieci pagine tutto a colori di Jonathan Steele, l’investigatore australiano alle prese con creature fantastiche inserite in una realtà parallela in cui domina la magia.
Inoltre, Strike presenterà anche le storie di Entangled, il nuovo personaggio fantascientifico di Ade Capone. L’autore di Lazarus Ledd finalmente dato vita ad una nuova creatura e ha scelto Strike per presentarla. Gli appassionati di Lazarus Ledd avranno di che gioire visto che, sempre su Strike, oltre al nuovo personaggio di Capone, prossimamente i protagonisti della serie di Lazarus saranno le star di alcune brevi inedite storie.
A far da corollario a queste personalità eccellenti ci saranno tantissimi autori emergenti che presenteranno le loro opere. Strike infatti si propone anche come trampolino di lancio per nuovi talenti che sapranno sicuramente lasciare il segno. Ogni mese in edicola ad un prezzo popolare, solo € 2,50, Strike vi proporrà una varietà di storie che spaziano dal poliziesco al soprannaturale passando tra storie piccanti ed accattivanti oltre che comiche, che sapranno accontentare tutti i gusti. Inoltre redazionali e approfondimenti su autori, serie e molto altro ancora.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 96 millisecondi