:: Home » Eventi » 2015 » Febbraio
2015
9
Feb

Emozioni difettose di Annalisa Farinello

Commenti () - Page hits: 1600
Casa Editrice Kimerik
 
 
È in libreria Emozioni difettose (Casa Editrice Kimerik, pp.158), il terzo libro di Annalisa Farinello, psicoterapeuta e scrittrice vicentina.
Una storia ambientata sull’Altopiano di Asiago (VI) dove, alle vicende dei personaggi, l’autrice intreccia alcuni dolorosi eventi che hanno segnato non solo la storia del Veneto, ma anche d’Italia.
Ricorda la morte in campo di Darcy Robinson, il giocatore di hockey italo-canadese deceduto la sera del 27 settembre 2007 al Palaghiaccio durante la partita Asiago- Renon, e la tragedia che cinquantuno anni fa si è abbattuta su Longarone e Castellavazzo (BL), ai piedi della diga del Vajont. 
Giulia è un medico, una donna forte e indipendente, cresciuta nell’amore incondizionato della zia che l’ha accolta sotto la sua ala protettrice all’indomani della morte della madre, che scopre da una lettera anonima che il marito la tradisce con la sua migliore amica.
Una storia in cui milioni di donne possono riconoscersi, una storia che sonda la parte più intima dell’animo femminile e può portare allo scoperto i lati peggiori, quegli angoli oscuri della mente, infestati dalla rabbia da cui nascono sentimenti contrastanti, disfattivi, difettosi.
«Come per gli altri miei romanzi, anche questo nasce dal mio vissuto personale- afferma l’autrice- nel mio lavoro assisto e partecipo a molte situazioni spiacevoli che coinvolgono le persone, le donne in particolare, che spesso faticano a gestire rapporti problematici con il compagno o con individui dell’altro sesso. Nessuno, di fronte a fatti personali che sconvolgono la normale tranquillità rimane indifferente, ed è normale provare anche sentimenti negativi. Spesso non è cattiveria, ma senso di giustizia.»
 
Annalisa Farinello è autrice di due romanzi, Il labirinto e La notte delle Pleiadi, giunto alla II edizione, numerosi racconti premiati in diversi concorsi nazionali e internazionali, ed è la vincitrice della V^ edizione del Concorso Nazionale Poesie d’Amore 2014, sezione Amore Puro, indetto da Penna d’Autore.
Informazioni:
http://www.kimerik.it/Autori.asp?Azione=Dettaglio&Id=1955
http://www.liberovolo.it/2014/11/17/emozioni-difettose-annalisa-farinello/
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Cinzia Ceriani

Mi chiamo Ceriani Cinzia, sono nata l’11 marzo del 1983 a Busto Arsizio in provincia di Milano. Ora vivo e lavoro a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza. Scrivo da parecchio tempo e i miei scritti sono comparsi su siti come Domist.net, Scheletri.com, pennadoca.net, pennepazze.net, poetare.com e la rivista Inchiostro; collaboro, inoltre, con la rivista letteraria on-line Progetto Babele, con il sito pennadoca.net, Il Salotto degli Autori, e sono da redattrice di SuperEva per le sezioni Giallo/noir e letteratura fantasy.
E-mail: cinziaceriani@virgilio.it
Sito: LiberoVolo (www.liberovolo.it)

:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 43 millisecondi