:: Home » Eventi » 2013 » Novembre
2013
7
Nov

I Figli di Baal - Francesca Costantino

media 5 dopo 1 voti
Commenti () - Page hits: 1300

 

«Un periodo di stanchezza letteraria del filone urban fantasy c’è stato e I Figli di Baal ha il merito di rinfrescare il “settore” e rinnovarlo con personaggi legati alla realtà. Il collante di un’avventura costruita con grande abilità è la musica rock, che riesce a placare i demoni e le più svariate entità».
Alessandra Rota, «La Repubblica»
«Con una scrittura vivace e coinvolgente, Francesca Costantino trascina il lettore in un viaggio entusiasmante nel tempo e nello spazio».
Pino Cottogni, «Fantasy Magazine»
 
PRESENTAZIONE LIBRERIA ARION MONTI – ROMA
30 NOVEMBRE 2013 h. 18:30
Via Cavour, 225 (angolo via dei Serpenti)

 

Dopo l’anteprima a Lucca Comics & Games, I giardini dell’Essere, il secondo episodio del pluripremiato bestseller I Figli di Baal, l’urban fantasy di Francesca Costantino tratto dai giochi di ruolo D&D e videogiochi come Diablo e Baldur’s Gate, edito da Armando Curcio Editore, sarà presentato presso la Arion Monti di via Cavour, 255 il 30 novembre alle ore 18:30.

Il primo volume della saga, La guida rossa, ha vinto il primo premio Magia urbana prêt a porter come miglior urban fantasy del 2012; il secondo premio Vittoriano Esposito-Città di Celano; il premio della giuria di qualità Circe.

Con una scrittura vivace e coinvolgente, Francesca Costantino trascina il lettore in un viaggio entusiasmante. Nella trama ben intessuta, le atmosfere fantastiche si intrecciano con intelligenza agli elementi del romanzo d’amore e ai numerosi richiami alla storia dell’Inquisizione, alla magia, alle arti marziali e agli echi del pensiero teosofico.

Ce n’è per tutti i gusti: miti come Atlantide, leggende che vogliono divinità scese da Venere per “istruire” l’umanità, fino alla figura della donna denigrata e osannata nei secoli, per arrivare ai giorni nostri con tanto di musica rock.

Attraverso le vicende dei protagonisti, che compiono un percorso di crescita ed evoluzione spirituale, la scrittrice consegna un messaggio di luce, di amore e di speranza e, soprattutto, il sogno di un mondo migliore e possibile.

IL LIBRO

Cancellate quanto sapete della storia del pianeta. I Figli di Baal inaugura la Nuova era del genere umano. Ispirato ai giochi di ruolo cult D&D, Diablo e Baldur's Gate, prosegue il pluripremiato urban fantasy dedicato al dio Baal e alla Città d’Oro. Stavolta i protagonisti, il negromante Jason, la maga nera Victoria e il cantante rock Sean affronteranno i loro incubi peggiori, sullo sfondo dell’11 settembre. In dubbio se scegliere il bene o il male, saranno facile preda del demone Mephisto. I ragazzi, tre aspetti del dio di Venere e Atlantide, Baal, affronteranno scontri epocali e prove estenuanti: la dipendenza dalla droga, l’Inquisizione, la sete di potere. Se sconfitti, presto si spalancheranno le porte degli Inferi sulla Terra. Eppure, ci insegnano, anche nella situazione più difficile abbiamo tutte le risorse per farcela, basta indirizzare i propri pensieri verso obiettivi colmi d’amore, in nome dell’evoluzione per l’intera umanità.

L’AUTRICE

Francesca Costantino, giornalista, scrittrice e blogger, è promotrice editoriale, redattrice di riviste di cinema, moda e letteratura, editor in casa editrice. Studiosa di teosofia, è Sifu di Kung fu Tao Lung e metacoordinatrice di Ipnosi e PNL (Programmazione neurolinguistica) per Hypromaster e Hypnl. Con il suo romanzo d’esordio I Figli di Baal. La guida rossa ha ottenuto numerosi riconoscimenti, piazzandosi anche al primo posto ai premi letterari Zocca giovani, Cittadella-Magia urbana, Circe, Vittoriano Esposito-Città di Celano.

I Figli di Baal I giardini dell’Essere: Armando Curcio Editore, collana Electi, pp.480, euro 14.90, isbn 9788897508809, in libreria dal 13 novembre 2013.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 78 millisecondi