:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2013 ┬╗ Agosto
2013
29
Ago

Assistere gli anziani

Commenti () - Page hits: 1300
Assistere gli anziani - ANZIANI ALL'ARIA APERTA
Per migliorare la qualità della vita
Jane Gilliard, Mary Marshall (a cura di)

 

Il contatto con il mondo naturale è fonte di emozioni e sensazioni che ci fanno stare bene e sentire vivi, un’esigenza innata in ogni essere umano. Eppure a molte persone che soffrono di demenza, anche nelle migliori strutture di cura, questo indispensabile legame con la natura viene precluso, o concesso solo parzialmente.

Questo libro, in modo semplice ma persuasivo, vuole mostrare come e perché occorra promuovere l’organizzazione di attività all’aria aperta per le persone con demenza, e dà voce alla testimonianza diretta di quanti hanno già fatto tali esperienze, traendone grandi benefici. Più che una presentazione tematica, Anziani all’aria aperta è una raccolta di idee e progetti interessanti realizzati in situazioni molto diverse tra loro, da laboratori creativi ad attività di agricoltura e orticoltura, passeggiate, percorsi di pet-therapy.

Dai racconti e dalle esperienze degli autori, i familiari, i caregiver e le figure professionali che si occupano dell’assistenza a persone con demenza potranno trarre spunti e ispirazione per migliorarne la qualità della vita, rendendola più ricca e significativa, a partire da ora.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 111 millisecondi