:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2013 ┬╗ Maggio
2013
23
Mag

Scuola di Redattore di casa editrice

Commenti () - Page hits: 1050
Pronti a partire con la nuova
“Scuola di Redattore di casa editrice”

L’ottava edizione inizierà il 3 ottobre 2013.
Si articolerà in 60 ore e 20 incontri
 
La Bottega editoriale annuncia l’apertura delle iscrizioni per la VIII edizione della “Scuola di Redattore di casa editrice”, che si terrà dal 3 ottobre al 16 dicembre 2013, due volte a settimana, di pomeriggio, per un totale di 20 incontri e 60 ore di lezione, presso una o più strutture adeguate poste nella zona urbana di Cosenza-Rende.
La Scuola si pone l’obiettivo di formare redattori di case editrici. Queste figure professionali sono fra le più importanti all’interno di una casa editrice (ma anche di una testata giornalistica) poiché sono gli addetti al controllo della qualità del prodotto libro/giornale.
I docenti saranno direttori di collane librarie, direttori e responsabili di redazione di testate giornalistico/culturali, autori di volumi, redattori di opere librarie, riviste e saggi, nonché editori e docenti universitari. La Scuola si avvale, poi, della collaborazione dei più prestigiosi editori calabresi e meridionali oltre che di istituzioni universitarie, librarie, bibliotecarie e d’informazione giornalistica.
I termini di scadenza per la presentazione delle domande sono fissati per il 23 settembre 2013. La Scuola è prevista per un numero di 20 partecipanti.
Entro tale data dovrà pervenire, via email (a info@bottegaeditoriale.it), la relativa domanda comprensiva dei riferimenti personali del candidato (nome, cognome, indirizzo email, recapito telefonico) e di una breve descrizione delle proprie esperienze. Maggiori dettagli sul Programma della Scuola e sulle modalità di iscrizione si potranno trovare nel Preavviso di Bando disponibile sul nostro sito www.bottegaeditoriale.it, al link http://www.bottegaeditoriale.it/bottega/contenuti/Scuola%20di%20Redattore%202013.htm .
L’importo complessivo per la partecipazione alla Scuola è di € 780 + Iva da versare in tre rate.
Al termine della Scuola sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini curriculari.  L’intero corso potrà essere riconosciuto in termini di crediti universitari (Cfu). Ogni Ateneo, in base ai propri criteri, stabilirà in che numero assegnarli. Negli anni precedenti i Cfu sono stati riconosciuti dall’Università della Calabria , dall’Università di Catania e dall’Università di Messina.
 
I corsisti meritevoli saranno privilegiati nella possibilità di accedere agli stages, da svolgere all’interno della struttura de la Bottega editoriale e/o all’esterno presso i partners della Scuola.
Ai più meritevoli verrà offerta l’immediata possibilità di lavorare nelle redazioni delle collane Le città della Calabria e Le città della Sicilia (dirette entrambe da Fulvio Mazza e pubblicate da Rubbettino editore). Si offre, inoltre, la possibilità di collaborare con la Bottega editoriale per le riviste (in particolare www.bottegaeditoriale.it/direfarescrivere.asp, ma anche www.bottegascriptamanent.it) e di lavorare nel comparto di agenzia letteraria (scouting autori, valutazione dattiloscritti inediti, mediazione autori-editori, attività relative a contenuti, grafica e impaginazione per le case editrici, ecc.).

Per informazioni: info@bottegaeditoriale.it

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 58 millisecondi