:: Home » Eventi » 2013 » Marzo
2013
26
Mar

Golden Purse Italy Award

media 5 dopo 2 voti
Commenti () - Page hits: 1250
Associazione Culturale RICERCATORI MODA D’EPOCA
 
GOLDEN PURSE ITALY AWARD: PRESENTAZIONE
 
 
Il premio Golden Purse Italy Award, ideato dall’Associazione culturale Ricercatori Moda d’Epoca, vuole essere un riconoscimento a quei creatori che del Vintage si servono per trarne ispirazione ma con una capacità estrema di rielaborazione, restituendo alla moda contemporanea un oggetto, una borsa, una paio di scarpe o un accessorio completamente nuovo che da una citazione del passato crea materia inedita e innovativa.
Il Premio Borsa d’Oro Italia è assegnato solitamente ogni anno dall’Associazione a un designer di bravura, creatività, professionalità straordinarie che assurgono a importanza internazionale.
Il designer può essere sia Italiano sia straniero, a condizione che il brand disegnato sia prodotto in Italia.
GOLDEN PURSE ITALY AWARD, Premio Borsa d’Oro Italia 2012:
E’ stato assegnato il 7 febbraio 2013 in occasione della 34a edizione di Vintage Workshop® Milano, presso il Palazzo delle Stelline di Corso Magenta, alla designer Isastella Corbara Sartori, creatrice di borse (Laetitia), accessori e gioielli che, con vari brand pseudonimi, per decenni e fino all’anno scorso sono stati distribuiti quali Limited Editions per Barney’s New York.
 
LA MOTIVAZIONE:
Per aver rappresentato con il proprio personale stile e talento la moda italiana nel mondo, moda che poggia le proprie basi sulla tradizione artigianale ed essere riuscita nella contemporaneità a disegnare e realizzare collezioni per primari brands e case di moda mantenendo un livello qualitativo di materiali, manifattura e manualità elevatissimo; memore della tradizione del passato ma anche avanguardista della moda moderna, il premio Golden Purse Italy Award 2012 viene conferito a Isastella Corbara Sartori.
Milano, Palazzo delle Stelline, 7 febbraio 2013
Link al minivideo su Vine.co: https://vine.co/v/bn0atnMbYKJ
 
REGOLAMENTO:
Concorso GOLDEN PURSE ITALY AWARD 2013
E’ un premio dedicato agli stilisti professionisti.
Per partecipare, è richiesto di inviare all’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca entro il 31 dicembre di ogni anno l'immagine (foto e schizzo) di una borsa realizzata prendendo spunto da un esemplare acquistato o noleggiato presso il Vintage Workshop® entro i due anni precedenti.
L’esemplare deve essere stato regolarmente prodotto e distribuito. A riprova, assieme all’elaborato va inoltrata una foto dell’esemplare ricavata da un catalogo, da un look book oppure da una pagina pubblicitaria o redazionale pubblicata sulla stampa off o online.
Vengono prese in esame le candidature di stilisti i cui elaborati si saranno distinti per:
creatività - innovazione - originalità.
La migliore realizzazione, scelta dal comitato di Programmazione e Sviluppo dell'Associazione Ricercatori Moda d'Epoca con il concorso di due sindaci esterni, di alcuni giornalisti e di qualificati buyers moda, sarà premiata con il trofeo Golden Purse Italy Award in occasione di un evento di importanza internazionale a firma Vintage Workshop®. Lo stilista premiato godrà di numerose segnalazioni nella stampa on e off-line e di una menzione particolare nel sito ufficiale vintageworkshop.it.
Oltre al trofeo “Borsa D’Oro Italia” e alla pergamena, Il vincitore riceverà un assegno da devolvere per una causa umanitaria che potrà decidere assieme all'Associazione e un buono acquisti da spendere per la propria ricerca di esemplari Vintage da utilizzare come spunti per il design della sua futura collezione.
Eventuali menzioni d'onore e premi potranno essere assegnati anche al 2° e 3° classificato.
Il progetto sarà finanziato dai soci fondatori dell'Associazione stessa e da eventuali partners tecnici.
Sono già aperte le iscrizioni per il prossimo Golden Purse Italy Award 2013
Gli elaborati possono sin d’ora esserci inoltrati. La scadenza limite è il 31.12.2013.
Oltre alle borse, per la prossima edizione sarà inoltre possibile inviare elaborati (foto del prodotto o del campione + schizzo) raffiguranti calzature, purché realizzate ed effettivamente distribuite (anche in piccola tiratura) entro l’anno in corso oppure nei due anni precedenti. Link alla pagina dettagliata sul sito ufficiale: http://www.vintageworkshop.it/concorsostilisti.php
 
Comunicato a cura dell’Uff. stampa Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza, 26 marzo 2013

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 142 millisecondi