:: Home Âť Eventi Âť 2005 Âť Aprile
2005
13
Apr

Scritture Metropolitane a DOCET

di
Commenti () - Page hits: 900

Ore 11.00 – 12.00
Facile, Facile: il libro elettronico come supporto didattico.
A cura del Comune di Modena
Intervengono: Antonella Battilani, Meris Bellei, Patrizia Curti, Walter Martinelli, Enrico Miglino, Mauro Serra
Sala Gavotta – Ammezzato Pad. 33/34


Docet è la più grande rassegna di idee e materiali per la didattica, la vetrina del mercato scolastico nazionale. Occasione unica di incontro fra produttori e operatori del settore, Docet è l’appuntamento italiano da non mancare per ogni azienda presente nel mondo della scuola.

Docet si svolge a Bologna dal 14 al 17 aprile 2005, al Quartiere Fieristico, Padiglioni 31, 33 e 34, Ingresso Aldo Moro.

E’ promossa dalla Fiera del Libro per Ragazzi, in collaborazione con Motoridimpresa.

I protagonisti del mercato editoriale italiano, librario e multimediale, i leader nell’offerta di e-learning, le compagnie all’avanguardia in tecnologie per la didattica e software educativo per disabili, i designer, i produttori, i grandi distributori europei di arredi scolastici e per parchi gioco, gli ideatori di sussidi didattici e materiale per le attività creative e psicomotorie fra i più avanzati, i più qualificati promotori di turismo scolastico e parchi a tema, presentano ogni anno a Docet le novità più interessanti.

Docet offre inoltre le migliori proposte in materia di formazione professionale e servizi. Apre spazi di dibattito pluralista e qualificato sulle grandi tematiche della scuola: dalla pedagogia dell’e-learning all’educazione alla cittadinanza democratica, dalla riforma all’edilizia scolastica.
Presenta un’ampia panoramica delle novità editoriali per ragazzi di tutto il mondo. Promuove importanti occasioni di incontro con autori e illustratori di fama internazionale.

Docet si svolge in sostanziale contemporanea con la Fiera del Libro per Ragazzi (13-16 aprile 2005), giorni nei quali è particolarmente viva l’attenzione dei media per gli argomenti inerenti l’educazione culturale dei giovani.

Inaugurata nel 2003, Docet si è subito affermata come evento leader con 200 espositori e 20.000 visitatori.

A chi si rivolge Docet:
• Operatori di nidi d’infanzia e insegnanti di scuole per l’infanzia
• Presidi e docenti di elementari, medie e istituti superiori pubblici e privati
• Ministeri, Assessorati alla P.I., Regioni e Comuni
• Bibliotecari
• Uffici tecnici comunali competenti per arredo interno ed esterno
• Aziende sanitarie locali
• Ludoteche, centri gioco part-time
• Privato sociale e non-profit
• Privato economico (società di gestione di kinder-corner, di servizi all'infanzia, di aree cortilive scolastiche, di parchi a tema)
• Liberi professionisti (psicologi, pedagogisti, progettisti)
• Agenzie e distributori
• Operatori commerciali (centri didattici, fornitori scuola, librerie, settore arredo interno ed esterno, negozi giocattoli educational e prima infanzia)
• Grandi distributori europei del settore
• Responsabili e docenti di Centri di Formazione Professionale


_______________

Organizzazione DOCET
P.zza Costituzione, 6
40128 Bologna BO
Tel. 051/282111 - Fax 051/6374011
E-mail: docet@bolognafiere.it

(fonte: www.docet.bolognafiere.it)

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 60 millisecondi