:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2013 ┬╗ Marzo
2013
19
Mar

Un libro per aiutare la ricostruzione

Commenti () - Page hits: 900
Comunicato stampa
Un libro per aiutare la ricostruzione dopo il terremoto

 
Sabato 16 marzo a Camposanto il sindaco Antonella Baldini ha ricevuto dalle mani dell’editore modenese Elis Colombini il ricavato dalla vendita del libro Fratture. Storie dal sisma, una raccolta di testimonianze scritte da chi ha subito in prima persona il terremoto del maggio 2012 e da chi si è prodigato per aiutare ed assistere le persone colpite dal sisma. I fondi raccolti saranno destinati al progetto "adottiamo le scuole" situate nel territorio del Comune, gravemente danneggiate dalle scosse. La consegna dell’ ”assegno simbolico” (i fondi sono già stati erogati all’Amministrazione Comunale nei giorni scorsi) è avvenuta nel contesto di un incontro, cordiale  ed informale, che si è tenuto nei locali di “Fermata 23”, centro culturale di Camposanto. All’appuntamento erano presenti numerosi cittadini, volontari e rappresentanti delle istituzioni, oltre all’editore e a diversi autori degli scritti pubblicati nel volume.

La donazione di 1.601 euro è stata possibile grazie alla generosità degli autori dei racconti, dell'editore e dei tanti lettori che, con il loro acquisto, hanno reso possibile questo primo contributo. La vendita del libro e la raccolta di nuovi fondi proseguirà fino a tutto giugno 2013.
Fratture. Storie dal sisma si può trovare nelle principali librerie di Modena, nelle librerie on-line o può essere richiesto direttamente all'editore.

www.colombinieditore.it


Nel corso della serata è stato anche proiettato il documentario “Fratture”, girato dalle redazioni di Mumble: e il Rasoio con la collaborazione di Fuori TV , un video molto interessante e toccante che raccoglie una serie di interviste a persone che sono state vittime del terremoto.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 100 millisecondi