:: Home » Eventi » 2013 » Marzo
2013
3
Mar

Respiri Segreti al Femminile

media 5 dopo 1 voti
Commenti () - Page hits: 1150
 
Modena, 1 marzo 2013
 
Per l’8 marzo la poesia di Daniela Ori e la voce di Sabrina Gasparini racconteranno i sentimenti delle donne, respiri spesso segreti che troveranno voce  al Salotto Culturale Aggazzotti di Modena.
 
“RESPIRI SEGRETI AL FEMMINILE uno sguardo abbracciando le emozioni delle donne” questo l’accattivante tema dell’evento organizzato venerdì 8 marzo da Daniela Ori – scrittrice e poetessa modenese – in collaborazione con l’Associazione “I Semi Neri” di Modena – presso il Salotto Culturale Aggazzotti (Modena, Via Martiri della Libertà 38),  a partire dalle ore 21,00, in occasione della festa della donna. Si tratterà di una serata di poesia e musica, dove i testi raffinati e ironici di Daniela Ori, accompagneranno lo spettatore lungo un percorso scandito dalla spendita voce di Sabrina Gasparini che intonerà brani ispirati alle donne e ai loro sentimenti.
Le donne, dai secoli passati ai giorni nostri, possono cambiare abbigliamento, acconciatura, stile di vita, ma provano sempre gli stessi sentimenti e le stesse emozioni. Dalla notte dei tempi, la donna è intensità e imprevedibilità, è sole e luna, è rabbia e gioia, è dolore e guarigione, è bellezza e maledizione. Questa serata dedicata alla donna, vede come protagoniste artiste che vogliono esprimere con testi, poesie e canzoni, l’emozione femminile evocando e materializzando quei RESPIRI SEGRETI che solo le donne riescono ad esprimere, da sempre, per sempre.
Le poesie e i racconti, per lo più inediti, sono di DANIELA ORI, scrittrice e poetessa modenese, che da anni collabora con il Salotto alla creazione di eventi sempre nuovi in grado di carezzare le corde più nascoste dell’animo degli spettatori. Accanto a lei si alterneranno nell’interpretazione dei testi due attrici MINA LAROCCA e DANIELA DI BERNARDO, artiste di estrazione diversa, accomunate da una tecnica recitativa brillante e profonda. Le emozioni evocate nei racconti e nelle poesie verranno illustrate dalla giornalista MANUELA FIORINI, che esplorerà i sentimenti che contraddistinguono l’anima delle donne: l’imprevedibilità, la nostalgia, l’ironia, la paura, la seduzione, l’inganno, l’amicizia, l’amore. SABRINA GASPARINI donerà la giusta coreografia musicale ai colori di queste emozioni, con le suggestive interpretazioni di famose canzoni della nostra Storia, che celebrano la donna ed evocano i sentimenti che le danzano attorno.

 

Info:

SALOTTO CULTURALE AGGAZZOTTI

Tel. 392 051 2219 - mail info@simonettaaggazzotti.it

 
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 84 millisecondi