:: Home » Eventi » 2005 » Maggio
2005
3
Mag

Prospettiva editrice al Salone del libro di Torino

di
Commenti () - Page hits: 1050
Prospettiva editrice sarà per il quarto anno consecutivo alla Fiera del libro di Torino, presso lo stand  B 38 padiglione 1.
Dodici libri saranno presentati con altri autori di Einaudi, RCS, Newton & Compton, al Book Film Bridge, sezione della Fiera dedicata alla trasformazioni dei libri in film.
Sono stati attivati diversi tavoli di incontri con gli editori stranieri al Book Forum e molto altro ancora.
 
Durante i giorni del salone avremo queste presentazioni:
 
Venerdì 6 maggio alle ore 21,30 presso lo spazio autori A del Salone del libro di Torino (Lingotto Fiere) si svolgerà l’evento “Poesia in prospettiva” curato dalla Prospettiva Editrice. Coordinerà la serata Andrea Giannasi, direttore editoriale e giornalista..
Sarà ospite lo scrittore arabo Mohammed Lamsuni curato della antologia di poesia araba contemporanea “Intifada” (Prospettiva editrice), dalla quale Roberto Benigni ha tratto una poesia per il suo prossimo film “La tigre e la neve”.
Interverranno i poeti Danzio Bonavia, Davide Danio, Bianca Stefania Fedi, Armando Garbarini, Agostino Gazzo, Alessandro Hellmann, Andrea Massimini e Daniele Verzetti Accompagnamento musicale di Massimo Lajolo. Letture a cura di Piero Nannini.
 
Sabato 7 maggio alle 21 a Torino nell'ambito del Salone del libro (Lingotto Fiere) presso lo spazio autori dello stand di 365 giorni in fiera si svolgerà l'incontro con Marco Angelotti autore di "Non sette donne", Petra Eckstein autrice di "Cancro, ascendente scorpione" e Fabio Pellerano autore di "Jack delle Nuvole".
Presenteranno Andrea Giannasi e Vittorio Graziosi.
 
Domenica 8 maggio alle ore 15 a Torino nell'ambito del Salone del libro (Lingotto Fiere) presso lo spazio autori dello stand di 365 giorni in fiera si svolgerà l'incontro con Vittorio Graziosi autore di "La vita è un arco teso", Carlo Felice Tassini autore di "Cuoredilegno" e Elia Scanavini autore di "Frammenti".
Presenteranno Andrea Giannasi e Marco Angelotti.
 
Prospettiva editrice & c. Sas di Giannasi Andrea
ISBN Editore 88-7418
Via Terme di Traiano, 25
00053 Civitavecchia - Roma
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 721 millisecondi