:: Home » Eventi » 2005 » Aprile
2005
12
Apr

Fuoco cammina con me

di
Commenti () - Page hits: 950
dry_art & poc-art  
con il contributo di:
 
Settore Cultura Comune di Bologna - Invito in Provincia/Settore Cultura Provincia di Bologna - Quartiere Reno
 
presentano
 
FUOCO CAMMINA CON ME
progetto di laboratori di formazione canto, danza e teatro per principianti e professionisti
 
*KINKALERI

dal 27 al 30 aprile

nasce nel 1995 come raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo. Soggetto 11 è il laboratorio condotto da tre componenti della compagnia e prevede la consegna di una videocassetta con la registrazione di una coreografia composta per l'occasione e che i partecipanti dovranno assimilare al meglio prima del laboratorio. Per questa ragione ogni partecipante dovrà assicurarsi di poter utilizzare un videoregistratore a casa propria in modo da svolgere il lavoro richiesto.

Oggetto d'indagine sarà lo spostamento percettivo del soggetto che agisce dall'interno verso l'esterno.

orari: 27_28_30 > 15:30/19:30 - 29 > 10:00/14:00

125 euro

*GIORGIO ROSSI

dal 23 al 25 maggio


è fondatore di Sosta Palmizi con Raffaella Giordano, ci racconterà la danza nella storia di cui è portatore contaminato e contaminante . una storia di bottega, una storia da artigiani, che sanno cesellare la propria espressività sulla base di insegnamenti che si perdono nella memoria e che diventano parte di un percorso individuale, figlio di radici possenti dai nomi di Laban, Nikolais, Carolin Carlson.

Essere immersi nel lavoro dei maestri e non pedissequamente studiarne i codici, questo fa scoprire la propria maestria, che è altro dalla tecnica e dalla perizia. è una qualità sensibile del proprio essere, una qualità che può essere tramandata, non insegnata, raccontata, non impartita.

orari: 23_25 > 11:00/13:00_15:00/19:00

24 > 09:00/13:00_14:00/16:00

100 euro

*BARBARA TOMA

dal 01 al 05 giugno


si è formata all'estero, è danzatrice e coreografa ma soprattutto è insegnante per professionisti.

Nelle sue lezioni gli allievi vengono stimolati a capire le origini di ogni movimento e quindi a muoversi con più coscienza.

Importantissimi: contatto e utilizzo del suolo, qualità di movimento, energia.

Il training è molto dinamico ed influenzato dalla flying-low technique di David Zambrano, con il quale ho studiato per tre anni e dalla release technique, con una revisione di esercizi rubati alla danza classica e al jazz, parte importante dei suoi studi. Da questo melange di esperienze nasce uno stile originale e dinamico, le sue lezioni divertenti ed estremamente fisiche hanno riscosso successo sia in Italia che in Olanda , dove insegna regolarmente a professionisti e non.

orari: 16:00/20:00

100 euro

*FIORENZA MENNI


13-14-15-16 giugno dalle 14.30 alle 19.30


Insieme a Pietro Babina è la fondatrice della compagnia Teatrino Clandestino ed ha partecipato a tutte le attività della compagnia in qualità di attrice, capocomico e costumista. Ha collaborato con il Teatro delle Albe, con il regista Michel Bruyère e con la compagnia Motus. Svolge costantemente laboratori di aggiornamento e formazione.


Per informazioni: 051 569329 - laboratori@dry-art.net

*LUCA VIGNALI

dal 18 al 19 giugno


si è diplomato in violino in italia ed ha proseguito la sua formazione all'estero collaborando con grandi maestri. L'appuntamento di Bologna sarà un percorso di crescita, un'occasione per entrare in contatto col proprio mondo interiore attraverso il suono, il movimento e la voce grazie anche all'osservazione degli effetti vibratori di suoni dal vivo: viole, violino, campane di cristallo di quarzo purissimo, campane tibetane, diapason ed altro.

orari: 18 > 11:00/14:00_15:00/18:00 - 19 > 11:00/14:00

80 euro

*MASSIMILIANO MARTINES

dal 05 al 08 luglio

fondatore della compagnia teatrale Dry_Art, ha collaborato con il teatro della Valdoca, il Teatrino Clandestino e altri grandi professionisti. Attualmente gestisce uno spazio di formazione per l'attore presso il Centro Musicale Poc-art e collabora a progetti di formazione con le scuole. Uno dei punti più importanti del laboratorio sarà la ricerca del gesto e della voce attraverso la musica e il movimento.

orari: 16:00/20:00

80 euro

N.B.: è richiesta tessera associativa poc-art

>>>Per iscrizioni e informazioni>>>

> Poc-Art via Raffaello Sanzio, 6 - Bologna - tel. 051.56.93.29 (lunedì, martedì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00 - mercoledì dalle 9:00 alle 13:00)

E-mail: laboratori@dry-art.net

ASSOCIAZIONE CULTURALE dry_art - via capramozza, 4 - 40123 BOLOGNA.IT

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 50 millisecondi