:: Home » Eventi » 2012 » Giugno
2012
18
Giu

Fantasy Night

Commenti () - Page hits: 1950

Casa Corsini

FANTASY NIGHT

Una serata dedicata al fantasy

  

Martedì 19 giugno 2012, ore 21

 
 
Martedì 19 giugno, alle ore 21, Casa Corsini, in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano (Mo), all'interno della rassegna estiva ALMOST SUMMER, ospiterà una serata tutta dedicata al genere letterario fantasy che nel nostro territorio vanta autori giovanissimi e altri che hanno raggiunto notorietà nazionale. Durante questa serata, tre scrittori esordienti dialogano e si confrontano con autori già affermati in una sorta di tavola rotonda sul fantasy di sicuro interesse  per lettori e autori.
Partecipano Francesco Modena con Dave Calson e l'ordine dei draghi (Edizioni Del Poggio), Luca De Cupertinis con Plenilunio (Albatros), Martino Vecchi con L'emblema del drago (Artestampa), il collettivo di scrittura XOmegaP con Le sorgenti del Dumrak (Edizioni Dominio, fresco di menzione al Premio Cittadella 2012) e Cecilia Randall, autrice della saga Hyperversum (Giunti) e di Gens Arcana (Mondadori).
Ad accompagnare la serata c'è la trascinante musica folk e celtica dei BiFolk.
 
Francesco Modena, giovanissimo autore di 15 anni, dopo aver pubblicato Dave Calson è già al lavoro sul seguito.  Anche Martino Vecchi, classe 1990, è alla sua prima fatica letteraria. Mentre Luca De Cupertinis (1989) è alla sua seconda prova come autore dopo aver pubblicato La leggenda della spada di fuoco, per i tipi di Giraldi di Bologna.
XOmegaP è un laboratorio modenese di scrittura creativa, un collettivo di cinque scrittori con alle spalle diverse pubblicazioni collettive e singole, dal racconto alla letteratura, dal romanzo al saggio storico.
Cecilia Randall inizia la sua avventura editoriale nel 2006 con la pubblicazione del romanzo Hyperversum (Giunti), con il quale si è aggiudicata nel 2007 il Premio Letterario Nazionale Insula Romana. Nel 2007 è stato pubblicato il secondo romanzo della serie,  Il falco e il leone, e nel 2009 il capitolo conclusivo della trilogia Hyperversum, Il cavaliere del tempo. Nel 2010  ha stato pubblicato per i tipi di Mondadori il romanzo Gens Arcana, ambientato nella Firenze rinascimentale di Lorenzo de' Medici.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 36 millisecondi