:: Home » Eventi » 2012 » Maggio
2012
9
Mag

Bando Premio Maledizioni

media 4 dopo 1 voti
Commenti () - Page hits: 1300
 

 

Il romanzo deve essere assolutamente inedito
Il romanzo non deve essere stato pubblicato da un editore. Un romanzo pubblicato a spese dell'autore viene considerato, comunque, edito e non può partecipare al nostro concorso. Lo stesso vale per i romanzi pubblicati on line. Il romanzo deve essere opera di chi lo invia al concorso. In caso di più autori, il libro deve contenere una dichiarazione da parte del coautore in cui viene autorizzato l'invio del libro al concorso.
 
 
Il romanzo deve essere di fantascienza o fantasy
Compresi tutti i suoi eventuali sottogeneri. Non possono partecipare al concorso opere horror, thriller, noir, gotiche, splatter, erotiche, violente o piene di trivialità: tutto questo non ci interessa!
 
 
Lingua
Verranno accettati solo romanzi in lingua italiana.
 
 
Scadenza
I romanzi partecipanti devono essere inviati tra il 30 giugno e il 31 luglio 2012.
 
 
Lunghezza massima e minima
La lunghezza del romanzo deve essere compresa tra 180 mila e 350 mila caratteri.
 
 
Tassa di iscrizione
Per iscriversi al concorso basta inviare un'e-mail all'indirizzo larcher@edizionipersempre.it, contenente la seguente dicitura:
 
Mi chiamo [nome e cognome], residente [indirizzo completo di residenza], codice fiscale []. Desidero partecipare all'edizione in corso del Premio Maledizioni. Gradirei ricevere, pertanto, una copia del libro [Titolo dell'opera] e pagarlo tramite carta di credito.
 
Il vostro romanzo dovrà essere allegato alla stessa e-mail, in formato .rtf (non verranno accettati files con altre estensioni). L'impaginazione (dimensione o scelta dei caratteri, interlinea, margini) è del tutto ininfluente.
 
Attenzione: L'iscrizione sarà considerata completa solo dopo che avremo ricevuto comunicazione dell'avvenuto pagamento del libro da voi ordinato tramite PayPal.
 
 
Dati a corredo del file
Nel file contenente il romanzo inserire, nella prima pagina, le seguenti informazioni:
- Nome e cognome dell'autore
- Indirizzo email e indirizzo postale
- Titolo dell'opera
Una volta inviato il romanzo, l'autore si impegna a non pubblicarlo fino alla comunicazione dei risultati; in caso di pubblicazione da parte di altri editori l'opera sarà squalificata. L'autore è tenuto a segnalarlo tempestivamente alla casa editrice.
 
 
Pubblicazione dei risultati
Tutti i partecipanti riceveranno una mail di avviso. La classifica verrà comunque pubblicata sul nostro sito www.edizionipersempre.it e sulla nostra pagina facebook.
 
 
Premio
Il primo (e unico) premio consiste nella pubblicazione del romanzo vincitore in volume. All'autore verrà fatto firmare un regolare contratto di pubblicazione che prevederà il versamento di royalties sulle copie vendute.
 
 
 
FINALITA' E CARATTERISTICHE GENERALI DEL PREMIO “MALEDIZIONI
 
 
Che cos'è?
Il Premio Letterario Maledizioni è un concorso semestrale (cioè verrà riproposto due volte all'anno) e perpetuo (cioè ripetuto di anno in anno), per romanzi inediti di genere fantastico. Tutti possono partecipare, scrittori affermati così come autori esordienti. Il Premio è stato studiato per: 1) incentivare la diffusione dei libri Edizioni PerSempre; 2) ottimizzare lo scouting da parte della nostra casa editrice, istituendo uno strumento diretto fra noi e i possibili nuovi talenti.
 
 
Quali romanzi possono partecipare
Possono partecipare al premio i romanzi che:
- siano di fantascienza o fantasy
- siano in lingua italiana
- siano inediti
 
Lunghezza ottimale dell'opera
Abbiamo deciso di non porre limiti fissi alla lunghezza dei romanzi. Saranno comunque preferiti romanzi che rientrino nelle caratteristiche della collana Maledizioni, quindi fra 180 mila e 350 mila caratteri. Romanzi più lunghi o più corti non saranno comunque scartati a priori.
 
 
Che cosa riceve il vincitore
Il romanzo vincitore sarà pubblicato in volume da Edizioni PerSempre entro un sei mesi dall'annuncio del risultato. L'autore avrà un regolare contratto di pubblicazione e riceverà royalties in percentuale sulle copie vendute.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 71 millisecondi