:: Home » Eventi » 2005 » Aprile
2005
7
Apr

Tra le parole e l'infinito

di
Commenti () - Page hits: 850
Associazione Giovanni Spadolini Indice la 6^ edizione del Premio Letterario Internazionale
"Tra le parole e l'infinito" di Narrativa e Poesia Ideato da Nicola Paone Il premio nasce per una cultura del terzo millennio vera e per puro Amore della parola.

Disposizioni
    Sez. Narrativa: Gli autori possono partecipare con 1 racconto in quattro copie, non superiore a 15 cartelle dattiloscritte formato A4, di cui una sola dovrà essere firmata con generalità indirizzo numero telefonico cellulare ed eventuale E-Mail.
    Sez. Poesia: Gli autori possono partecipare con 1 poesia, non superiore a 45 versi in quattro copie di cui una dovrà essere firmata con indirizzo generalità numero telefonico ed eventuale E-Mail.
Sez. Speciale Autori già premiati: Possono partecipare a questa sezione gli autori che hanno conseguito dal 1° al 3° premio in concorsi e manifestazioni Letterarie, stesse modalità di cui sopra allegando ai lavori curriculum e/o documentazione personale.
    Sez. Autori Stranieri: Inviare le propri opere, con traduzione in Italiano, stesse modalità di cui sopra. 
    Per motivi di stampa a tutti gli autori si richiede anche: l'invio possibilmente dei lavori su floppy-disk (programma Microsoft Word), una foto color formato cartolina o salvata in jpg sullo stesso floppy, per eventuale pubblicazione nell'antologia del premio.
    I partecipanti tutti, dovranno versare un contributo di ? 10 (diecieuro) a sezione, per spese di segreteria, ed allegare un'affrancatura di posta prioritaria.
L'importo dovrà pervenire in contanti al seguente indirizzo:
      Segreteria del premio" Tra le parole e l'infinito" Via G. Amendola, 7 - 80023 Caivano -Napoli Italia
Scadenza della presentazione dei lavori    30 giugno 2005.
I lavori potranno essere editi o inediti.
Ai vincitori sarà assegnato il trofeo Internazionale " Tra le parole e l'infinito".
Oltre ai primi tre classificati d'ogni sezione, sono previsti premi,
segnalazioni Speciali e di Benemerito Culturale.
Gli elaborati non saranno restituiti.
A tutti i partecipanti artistica pergamena personalizzata.
I vincitori riceveranno tempestiva comunicazione, si potrà delegare persona per il ritiro del premio, previa COMUNICAZIONE scritta e firmata dall'autore, trasmessa almeno 7 giorni prima della manifestazione alla segreteria del premio.
   Gli autori impossibilitati a partecipare, potranno richiedere i  premi assegnati al proprio domicilio.
Il Galà di premiazione avverrà entro il mese d'ottobre 2005, alla presenza del mondo della cultura, e degli Enti Locali, in Caivano Napoli Italia presso sede da definirsi, sarà cura della segreteria comunicarlo in forma: E-Mail, telefonicamente o per lettera, a tutti i partecipanti.
I lavori finalisti e quelli con maggior punteggio di giuria, saranno pubblicati in un'apposita antologia, edita dall'Associazione Spadolini, e distribuita gratuitamente.
   I vincitori fuori Regione, saranno ospitati a spese dell'organizzazione  in un noto hotel locale.

Info-line:
3338646774 - Nicola Paone
 nicpao1@libero.it
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 49 millisecondi