:: Home » Eventi » 2011 » Agosto
2011
7
Ago

E intanto Vasco Rossi non sbaglia un disco

Commenti () - Page hits: 1700
IL MANIFESTO DI UNA GENERAZIONE DIVISA TRA SCUOLA E SOCIAL NETWORK
 
EVA CLESIS
"E INTANTO VASCO ROSSI NON SBAGLIA UN DISCO"
UN ROMANZO CORALE CHE DÁ VOCE A TUTTE LE PAURE DI UNA GENERAZIONE
 
“Voglio trovare un senso a questa storia…” (Vasco Rossi)
Ma un senso queste storie non lo hanno.
 
Manuel è un adolescente troppo eccentrico per un piccolo paese della provincia pugliese, Valeria è emarginata da tutti perché troppo grassa: i due sono i facili bersagli delle angherie di Filippo Santucci e degli altri bulli della scuola.
Come in un vortice, le loro vite si muovono e si intrecciano con quelle degli altri protagonisti: la professoressa Adelaide Colucci, cinquantenne depressa; Cecilia, la madre di Manuel, separata e ancora alla ricerca del grande amore; Alessia, tredicenne disposta a tutto pur di fare la velina. Ognuno di loro è a un passo dalla resa dei conti, che giungerà un sabato mattina, durante la manifestazione contro la riforma scolastica. Sarà il giorno del giudizio? O sarà il giorno del riscatto?
E intanto Vasco Rossi non sbaglia un disco è un romanzo corale emozionante e commovente come La solitudine dei numeri primi, divertente e ironico come Notte prima degli esami.

Puoi andare male a scuola.
Puoi perdere il lavoro.
Puoi innamorarti dell’uomo sbagliato.
Ma intanto Vasco Rossi non sbaglia un disco.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 79 millisecondi