:: Home » Eventi » 2005 » Aprile
2005
7
Apr

Visioni Binarie

di
Commenti () - Page hits: 950

Visioni Binarie
www.intreno.splinder.com 

La fantasia prende corpo in un viaggio insolito, in uno scorcio di viaggiatori incontrati per caso tra un treno e l'altro. Gli scatti fermano il momento, catturano il tempo che passa, l'essenza della vita, l'unicità di ciascuno di noi.

Visioni Binarie è un blog nato nell’ottobre del 2004 [www.intreno.splinder.com] e subito diventato libro con l’avvento del 2005. Visioni Binarie racconta attraverso una poesia visiva in forma di prosa i passeggeri dei treni, le loro vite e le loro stranezze, che si intrecciano serene tra di loro su un binario alternativo, attraverso una secondaria visione surreale. Il libro è una galleria di una sessantina di brevissimi racconti con foto, in vendita a sette euro esclusivamente on line, sul sito web www.jumper.it.

Visioni Binarie nasce dal connubio tra esigenza di raccontare il microcosmo degli scompartimenti dei treni e l’immaginare la vita dei propri silenziosi compagni di viaggio.

Breve nota sull’autrice.

Alice Avallone, nata ad Asti nel 1984, studia Lettere Moderne presso l’Università di Genova. Lavora con la casa editrice Scritturapura e collabora con la Biblioteca di Asti per l’importante appuntamento annuale letterario Passepartout. E’ anche una dei curatori del progetto letterario “Lettura a Scatti“ www.letturascatti.com.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 45 millisecondi