:: Home » Eventi » 2011 » Gennaio
2011
5
Gen

Darkiss - avventura testuale

Commenti () - Page hits: 1350
 
Benvenuto nel tenebroso mondo del vampiro Martin Voigt! Se non hai paura di avere paura, ti piacciono le sfide e cerchi un gioco in grado di soddisfare la tua sete di horror, sei capitato nel posto giusto.
Darkiss è una avventura testuale interamente in italiano, che può essere scaricata e giocata gratis sui computer e i cellulari che utilizzano i principali sistemi operativi: Windows, GNU/Linux, Mac OS, Amiga, Unix, Android, Palm OS. Per Windows è disponibile una versione auto installante, mentre per gli altri sistemi potrai utilizzare l’interprete che preferisci, scegliendo tra Frotz, Gargoyle, Zoom.
La storia ti mette nei panni di un malefico vampiro che – dieci anni dopo la sua morte – ritorna in vita per vendicarsi di chi lo ha brutalmente impalato e decapitato. Girovagando per le lugubri stanze del rifugio sotterraneo di Martin Voigt conoscerai più a fondo la sua oscura storia, incontrerai altri vampiri, anime dannate, demoni infernali, visiterai luoghi spaventosi e ti troverai alle prese con misteri apparentemente irrisolvibili. Alla fine però, se sarai abbastanza abile, riuscirai a trovare la via d’uscita e a recuperare le forze necessarie per tornare a fare del mondo il tuo regno di terrore.
L’interfaccia testuale utilizzata dal programma, sullo stile di Zork e Avventura nel castello, ti garantirà una profondità di gioco estrema, tenendoti appiccicato allo schermo per ore. Se sarai così bravo da riuscire a terminare con successo l’avventura, potrai visitare la sezione segreta del gioco e iscrivere il tuo nome nella Cripta di Darkiss.
Se invece dovessi rimanere bloccato da qualche parte (capita anche ai più bravi), potrai chiedere aiuto alla mail darkiss@nucleoardente.it oppure al newgroup it.comp.giochi.avventure.testuali (raggiungibile tramite il protocollo usenet o Google Gruppi). Inoltre, sul gruppo Facebook di Darkiss e sul profilo di Martin Voigt, troverai tanti altri spunti per nuove, vampiresche scorribande.
 
«La sete di vendetta si placa solo con il sangue del nemico.»
Ti chiami Martin Voigt e sei un vampiro. Per secoli hai popolato di incubi le notti di mezza Europa. Avvolto nel tuo mantello nero, hai seminato ovunque morte e distruzione, regnando incontrastato come principe delle tenebre. Hai sedotto e schiavizzato le più belle fanciulle del continente e distrutto chiunque abbia osato opporsi al tuo dominio.
Poi, un gruppo di intrepidi studiosi dell’occulto è riuscito a localizzare il tuo nascondiglio, celato sul fondo di una grotta sperduta tra le Alpi. Dopo aver sbaragliato l’accampamento di zingari che ne sorvegliava l’ingresso, si è fatto strada attraverso oscuri dedali di gallerie fino a raggiungere la tua cripta, dove giacevi impotente nell’attesa del tramonto, e ti ha decapitato e impalato senza pietà.
Di te non è rimasto che un mucchio di cenere sparso sul fondo della bara, ma questa notte – dieci anni dopo il tuo massacro – ritorni in vita grazie alla misteriosa energia inviata da Qualcuno ansioso di restituire al mondo la tua malvagità. Nella tenebra più fitta, riapri gli occhi ancora debole, ma deciso a riacquistare le forze necessarie per riemergere in superficie e compiere la tua terribile vendetta.
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 359 millisecondi