2010
14
Set

Uomo giusto cercasi - Lucia Tilde Ingrosso

Commenti () - Page hits: 1050
Lucia Tilde Ingrosso
Uomo giusto cercasi
 
Pagine: 336  Prezzo: 17,00 €
Lara Rebecca Ramones viene da sempre considerata un tipo "esotico". Per anni ha girato l'Europa passando da una città all'altra, da un lavoro all'altro, accompagnata da relazioni impossibili e passionali o apparentemente perfette e tragicamente noiose. Solo Alice, una creatura di 3 chili, è riuscita a fermarla, ma l'innato istinto di fuga di Lara potrebbe essere più forte dell'amore materno. Da un'autrice di grande talento, molto amata da pubblico e critica una storia divertentissima che tratta con ironia un tema di grande interesse per il pubblico femminile: la difficile scelta tra carriera e maternità.
 
Lara Rebecca Ramones ha trent'anni e nella vita non ha fatto altro che spostarsi, cambiando casa, città, amici e, soprattutto, uomini. Nata da padre spagnolo e da madre finlandese, si è sempre considerata diversa dalle altre: troppo bruna per le strade di Helsinki, troppo pallida per le spiagge di San Sebastian. Fin da piccola, il lavoro del padre l'ha costretta a girare per l'Europa; poi, diventata più grande, quella di non avere fissa dimora è divenuta una scelta consapevole. Da un lato la curiosità di scoprire il mondo, di provare esperienze sempre nuove, dall'altro un incontenibile terrore di fermarsi, di conoscersi a fondo e, soprattutto, di mettere radici. Lo stesso vale per il suo rapporto con gli uomini: li conquista, li fa entrare nella propria vita, ma, appena viene messa alle strette, scappa. Forse è il desiderio di trovare lui, l'Uomo Giusto, l'altra metà della sua anima, che la costringe ad abbandonare ogni storia non appena si presentano le prime incomprensioni.
Un giorno, però, accade l'impossibile: quello che sembrava l'uomo più sbagliato sulla faccia della terra riesce a sciogliere le resistenze di Lara, a farla abbandonare, e lei decide, per la prima volta, di fermarsi.
Neanche un anno dopo è madre di una bimba, vive in una deliziosa villetta con piscina e del suo amato lavoro non è rimasto che un vago ricordo.
È proprio a questo punto che l'innato istinto di fuga, il desiderio di avere di più, torna a farsi sentire. Solo scavando a fondo nel proprio cuore capirà che cosa la può rendere veramente felice.
 
 
"Lucia Tilde Ingrosso si conferma tra le voci più promettenti del
 panorama letterario italiano."
La Repubblica
 
"Un ottimo romanzo, coinvolgente e di grande intrattenimento."
Giovanni Pacchiano, Il Sole 24 Ore
 
 
Lucia Tilde Ingrosso
Nata a Milano, si è laureata in Bocconi con una tesi sul marketing librario.
Nel 2001 è diventata giornalista e ha cominciato a collaborare con il mensile "Millionaire".
È autrice di diversi thriller di successo: La morte fa notizia (Pendragon, 2005), finalista al Premio Scerbanenco, A nozze col delitto (Kowalski, 2007), Io so tutto di lei (Kowalski, 2008), Nessuno, nemmeno tu (Kowalski, 2010).
Con Uomo giusto cercasi ha deciso di dedicarsi a un genere che ama da sempre.
 
 
Arianna Malacrida
 
Ufficio Stampa Edizioni Piemme
Via Tiziano 32, 20145 Milano
tel +39 02 43005 291     
fax +39 02 43005 290
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 52 millisecondi