2010
14
Set

Brasarsi - Max Cabrerana

Commenti () - Page hits: 1000
Cut-up edizioni, settembre 2010 Collana NeoN
 
 
Isbn 978 889 5426 154
Formato 15x21
Pag. 148  euro 13 

Racconti come pugni piantati  nello stomaco del lettore al momento più inaspettato. Comicità pulp e demenzialità sfrenata,  apologhi crudeli, favole nere come la vita. E a volte, perfino peggio. 

 

 

L’autore 

Max Cabrerana è nato nel 1975 e vive in Italia. Ha pubblicato racconti comparsi su

Antologie - Humorotica e Ciao come sto? (Ed. Liberodiscivere), Frammenti di cose

volgari (Ed. BooksBrothers) e riviste (UndergroundPress, Toilet). Ha scritto sceneggiature per fumetti (Prof. Rantolo vol.2 Ed. IlFoglio).

Questa è la sua prima raccolta monografica.

http://maxcabrerana.wordpress.com

“Brasarsi” è la prima raccolta di racconti di Max Cabrerana che sceglie la cifra del “pulp”, del grottesco e dell’ironia feroce e crudele per guardare alla realtà dei nostri giorni.

Da un gruppo di animalisti che liberano da un laboratorio di sperimentazione animali –diciamo- bizzarri, si entra nell’appartamento di un attore fallito di soap opera con uno scomodo segreto seduto sul suo divano. C’è la spiegazione del Cinq-a Sept’ che non è, come penseresti, un gioco di carte che viene dalla Francia. Ci sono storie su Paperino, Topolina e Pippo e Qui, Quo Qua come non le hai mai lette. Ci sono assassini della porta accanto, statue viventi, musicisti all’ospedale, attentatori in paradiso. C’è come creare la donna ideale per poi pentirsene. C’è pure Hitler che incontra Freud in un cafè viennese.

Tutto questo in dieci racconti duri, spietati e proprio per questo irresistibilmente comici; la prova d’esordio di un nuovo narratore di talento. 

Il libro può essere ordinato al seguente indirizzo e-mail: cutupedizioni@yahoo.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 72 millisecondi