:: Home » Eventi » 2010 » Agosto
2010
30
Ago

I premi del Clorofilla film festival

Commenti () - Page hits: 1050

Grosseto, 30 agosto 2010 Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

VINCONO “DIECI INVERNI” DI VALERIO MIELI E “DICIOTTO ANNI DOPO” DI EDOARDO LEO

PER I CORTI “PANCA POPOLARE ITALIANA” DI GERMONDARI E MIGLIOR DOCUMENTARIO “SOTTO IL CELIO AZZURRO” DI EDOARDO WINSPEARE

Sono “Dieci inverni” di Valerio Mieli e “Diciotto anni dopo” di Edoardo Leo, i film incoronati al Clorofilla film festival che si è chiuso ieri alla Cava di Roselle (Grosseto) dopo oltre un mese di impegno tra cinema, musica e eventi collaterali.
Il film di Mieli è stato premiato “per il tono delicato del racconto, per la sceneggiatura solida e ben strutturata che restituisce due figure di giovani lontani dai soliti volti raccontati nel nostro cinema”.
A “Diciotto anni dopo” invece è andato il premio per miglior attore e miglior attrice, convertito eccezionalmente in premio a tutto il cast che vuole essere anche un premio speciale per il film di Edoardo Leo, particolarmente apprezzato dal pubblico. A ritirare il premio erano presenti il produttore esecutivo Marco Bertogna e l’attore e co-sceneggiatore Marco Bonini.
Per i corti ha vinto “Panca popolare italiana” di Werther Germondari, una sequenza di fotogrammi che ritraggono lo scorrere della vita di una panchina, mentre il miglior documentario è risultato “Sotto il Celio azzurro” di Edoardo Winspeare.
Cinquanta proiezioni, pubblico affezionato e tre location – Cava di Roselle, Arena Cavallerizza e Parco della Maremma- che hanno regalato film, documentari e corti scelti a rappresentare la nuova “linfa” del cinema italiano. E speriamo nel 2011 in un’edizione ancora più ricca.
Il Clorofilla film festival è realizzato da Circolo Festambiente, Passpartù, Associazione Storie di cinema, Cinema Stella e con la preziosa collaborazione dell’Associazione Billy Pilgrim.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti

Nella stessa sezione

Dello stesso autore

 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 56 millisecondi