:: Home » Eventi » 2010 » Febbraio
2010
10
Feb

Innamorati della cultura

Commenti () - Page hits: 900

 

 
 
 
 
 
Innamorati della cultura
14 febbraio 2010
Scuola Holden, corso Dante 118, Torino
Dalle 17.00 alle 19.00
 
 
 
Per Innamorati della cultura* 2010 alla Scuola Holden racconteremo al pubblico come nasce un libro dalla penna di uno scrittore e chiederemo agli ospiti - pubblico, amici scrittori - come lo vivono gli altri.
Davide Longo, che ha appena pubblicato L’uomo verticale con la casa editrice Fandango, ci racconta da dove viene la storia che ha ispirato quest’ultimo lavoro;  alcuni scrittori amici leggono il loro brano preferito e ne parlano con l’autore.
Di cosa parla L’uomo verticale?
Davide Longo, tra le voci più importanti della nuova narrativa, scrive un grande romanzo sul nostro paese senza mai nominarlo, un luogo che costringerà Leonardo a cambiare, saper tollerare, ma anche combattere, cambiare, e allo stesso tempo tenere i piedi ferocemente piantati con il corpo e la mente dritti, in posizione verticale contro il corso dirompente degli eventi.
 
 

Cos’è Innamorati della cultura

*Innamorati della cultura è una giornata di iniziative contro i tagli alla cultura, un evento che dà spazio al lavoro di tutti gli operatori culturali torinesi per farne conoscere la quantità e la qualità.  Fondazioni, associazioni, cinema, gallerie, musei, biblioteche, teatri, orchestre saranno aperte per tutta la giornata con un vasto programma di iniziative.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 83 millisecondi