:: Home » Eventi » 2005 » Marzo
2005
29
Mar

In uscita ''Donne al futuro'' - Flaccovio Editore

Commenti () - Page hits: 1150

Dario Flaccovio Editore pubblica "Donne al futuro", un'antologia con nove racconti al femminile che disegnano un futuro possibile e scenari di vita futura immaginata dalle donne. Fra le autrici, Nicoletta Vallorani, Alda Teodorani e la giovanissima rivelazione del fantasy Egle Rizzo. In libreria da metà aprile.

Scheda del volume

Autore: AA.VV.
Titolo: Donne al futuro
Prefazione: Emiliano Farinella
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 308
ISBN: 88-7758-577-3

Autrici e racconti: Nicoletta Vallorani, Il principio di Dio; Grazia Lipos La sesta luna; Mariangela Cerrino, Natale a Isola Nove; Egle Rizzo, Incontro; Elisabetta Vernier, I Custodi del Passato; Milena Debenedetti, Merce fresca; Selene Verri, Le brioche sognano pecore ripiene?; Gloria Barberi, Il meglio del passato; Alda Teodorani, Io ti amo.

Contenuto: Un pianeta colonizzato da sole donne in fuga dalla Terra; una stazione spaziale che dà segni di vita troppo umani; un’intelligenza artificiale passionale e perversa; alieni un po’ troppo ingenui per affrontare i terrestri; un mondo di finzioni e di controllo a cui non sfugge nessuno, proprio come il nostro. È questo il futuro al quale stiamo andando incontro? Nove tra le migliori scrittrici italiane di genere (fra loro, Nicoletta Vallorani, Alda Teodorani, Mariangela Cerrino, Elisabetta Vernier e la giovane Egle Rizzo) offrono al lettore l’opportunità unica di guardare verso il futuro prossimo grazie ai loro personaggi, mondi e assetti sociali che, pur vicini nel tempo, lasciano intuire svolte sorprendenti. Ottimismo e inquietudine si mescolano in questa raccolta di sguardi femminili rivolti al domani.

Stralci dalla prefazione:

- L’unico pianeta veramente straniero è la Terra. Le trasformazioni più importanti che ci attendiamo nell’immediato futuro non avverranno sulla Luna o su Marte, ma qui.

- Vedere il futuro in differita partendo dai confini estremi del presente a bordo di piccole sonde che vagano nel mistero.

Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
tel. 091-202533
www.darioflaccovio.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 56 millisecondi