:: Home » Eventi » 2009 » Giugno
2009
14
Giu

VideoQueer 2009

Commenti () - Page hits: 950
 
L’associazione Ireos in collaborazione con Assessora Politiche Giovanili e Cultura delle Differenze del Comune di Firenze, Arcilesbica Firenze ed Eventi srl, presenta la VII di:
 
VIDEOQUEER e' un concorso che negli anni sta crescendo e riscuote sempre più interesse.
Il numero delle copie che arrivano sono cresciute da circa 20 delle prima edizione ad 50  per la passata edizione, ma soprattutto la qualità dei video è resciuta. Prova di queste è che molti dei videomakers che hanno partecipate e vinto il Videoqueer continuano a produrre corti, ma anche mediometraggi e gli stessi Videoqueer vengono passati in Festival non solo a tematica GLBT.
 
Le opere selezionato verranno proiettate e premiate durante la VII edizione FLORENCE QUEER FESTIVAL, che si terrà a Firenze dal 27 novembre al 3 dicembre 2009 all’interno della 50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze al Cinema Odeon. Il Florence Queer Festival è sostenuto dalla Regione Toscana, attraverso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission.
Successivamente i video saranno inseriti sul sito www.florencequeerfestival.it .
 
Siamo leti di annunciare che uno dei nostri corti “Indgine su cittadini al di sopra di ogni sospetto…” di Ale di Gangi (menzione speciale Videoqueer 2009) è stato selezionato per una sezione del Festival di Cannes  “Short Film Corner”
 
NOVITA’
I video selezionato verranno divisi in due blocchi che saranno proiettati a giorni alterni dal 27 novembre al 2 dicembre (Cinema Odeon 27 novembre-3 dicembre 2009). Durante la serata di chiusura (3 dicembre) saranno decretati i Vincitori (premio della critica 1.000 € + un premio del pubblico).
 

Promozione del Videoqueer FQF

Durante L’estate promuoveremo  il Concorso VQ con la proiezione di una selezione dei video partecipanti alle scorse edizioni in varie manifestazioni sul territorio della Toscana (Data da definire).
 
BANDO:
 
Possono partecipare esclusivamente cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2008.
 
Le opere inviate dovranno, pena l’esclusione:
> avere una durata massima di 3minuti (inclusi i titoli));
> non costituire messaggi pubblicitari;
> Le opere dovranno essere in lingua italiana o essere sottotitolate in lingua italiana.
 
Le opere inviate dovranno essere in formato DVD, accompagnate dalla scheda d’iscrizione opportunamente compilata e scaricabile dal sito www.florencequeerfestival.it biofilmografia del regista, foto di scena.
 
Le opere dovranno essere inviate al seguente destinatario  entro e non oltre 15 ottobre 2009:
 
Silvia Minelli
c/o Via Bonifacio Lupi 5ar
50129 Firenze
 
Per Info: 347.8553836
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 103 millisecondi