:: Home » Eventi » 2009 » Giugno
2009
14
Giu

Premio Letterario PerSempre

Commenti () - Page hits: 900
PerSempre, è un premio letterario "non stop", a cadenza mensile. Non è un premio settoriale, ma "trasversale", suddiviso in più sezioni (mainstream, fantastico, erotico). Non è nemmeno un concorso tematico: hai carta bianca, perché non sono né i generi né i temi a fare la differenza. solo la qualità. Ogni mese, a partire dal 30 settembre 2009, verrà indetto un nuovo bando, e ogni premiazione si tradurrà in un'antologia cartacea contenente i primi cinque classificati di ciascuna delle tre sezioni del Premio Letterario PerSempre. Coraggio, iscriviti subito! La prima edizione è ufficialmente aperta!

BANDO DEL PREMIO LETTERARIO PERSEMPRE
Prima edizione

Il Premio Letterario PerSempre è un concorso "perpetuo" che si ripeterà ogni mese a partire dal 30 settembre 2009.

Il Premio si suddivide in TRE sezioni:

Mainstream (tra cui Giallo, Noir e Thriller) Weird (Fantasy, Fantascienza, Horror...) XXX (Erotico)

I primi cinque classificati di ciascuna sezione saranno premiati con la pubblicazione in un'antologia cartacea collettanea a cura di Edizioni PerSempre.

La lunghezza ottimale dell'opera è compresa fra le 20.000 e le 30.000 battute (spazi inclusi).

Verranno accettate soltanto opere inedite e soltanto scritte in lingua italiana.

La tassa di iscrizione al Premio è di 15,00 per la prima opera e di 5,00 per ogni opera successiva. La quota d'iscrizione dovrà essere versata tramite bonifico su conto corrente bancario a: Edizioni PerSempre - Banco di Brescia filiale di Castel Mella (BS) - IBAN: IT03A0350054260000000009859.

Le opere dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo: larcher@edizionipersempre.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in file word con estensione .doc o .rtf.

Nel file contenente l'opera (nella prima pagina) dovranno essere inserite le seguenti informazioni:
Nome e cognome dell'autore
Indirizzo e-mail e indirizzo postale
Numero di telefono
Titolo dell'opera
A completamento dell'iscrizione dovranno essere allegati alla stessa
e-mail con la quale l'opera verrà inviata anche:
La liberatoria in calce a questo bando
Il numero di CRO dell'effettuato bonifico

Anche nel caso di ritiro (da parte dell'autore) o squalifica (da parte degli organizzatori del Premio) di un'opera la quota d'iscrizione non verrà rimborsata.

Nel caso non venisse raggiunto il quorum di iscritti a un'edizione del Premio, Edizioni PerSempre si riserva di pubblicare i finalisti delle varie sezione nelle antologie seguenti.


LIBERATORIA (da stampare e inviare all'editore)

Fra [NOME - COGNOME - INDIRIZZO] (Da qui in poi definito Autore) e EDIZIONI PERSEMPRE - Via IV Novembre, 8 - 25030 Castel Mella (Bs) - Partita IVA 02254630987 (qui di seguito indicato come Editore), si stipula quanto segue:

1)L'Autore conferisce all'Editore il diritto di pubblicare gratuitamente il racconto intitolato [TITOLO DEL RACCONTO] (Da qui in poi indicato come Opera) nell'antologia Premio PerSempre. L'Autore non percepirà alcun compenso dall'Editore né per la cessione del diritto di pubblicazione, né in seguito alla vendita dell'antologia di cui sopra.
2)La cessione del diritto di sfruttamento economico dell'Opera è da intendersi limitata esclusivamente alla pubblicazione dell'Opera stessa nell'antologia Premio PerSempre: per il resto l'Autore potrà utilizzare come vuole la propria Opera, pubblicandola in altre antologie, sul Web, o presso altri editori. Sul retro-frontespizio comparirà la dicitura:
copyright © degli autori per i singoli racconti; copyright © Edizioni PerSempre per l'antologia.
3)L'Autore dà il proprio consenso affinché l'Editore eserciti (laddove se ne presentasse la necessità) piccoli cambiamenti atti a migliorare la forma dell'Opera, ma che non snaturino l'Opera stessa.
4)L'Autore avrà diritto a ricevere in omaggio 3 copie dell'antologia Premio PerSempre.
5)L'Autore avrà il diritto (se vorrà esercitarlo) di acquistare copie dell'antologia Premio PerSempre con lo sconto del 50% sul prezzo di copertina.
6)Per qualsiasi controversia solo competente è il Foro di Brescia.

L'Autore                                    L'Editore
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Fabio Larcher
Fabio Larcher (21 marzo 1974), editore a partire del 2002. Le sue passioni sono la letterature ''di'' genere e ''in'' genere e specialmente: fiabe, poesia, filosofia. Tolkien, Dante, Platone sono i suoi autori preferiti. Si occupa principalmente della pubblicazione di autori italiani. Detesta cordialmente: i sadici, i masochisti, i pervertiti e le persone immorali (una categoria piuttosto vasta, temo). Ha avuto l'onore di pubblicare fra gli altri i grandi Danilo Arona e Gianfranco de Turris. Il suo sito è www.larchereditore.com.

MAIL: info@larchereditore.com
WEB:
www.larchereditore.com
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 89 millisecondi