:: Home » Eventi » 2009 » Febbraio
2009
19
Feb

La Guida 2009 agli editori che ti pubblicano

Commenti () - Page hits: 800

LA GUIDA 2009 AGLI EDITORI CHE TI PUBBLICANO
Delos Books, libri di WMI, 120 pagg., euro 11,00


L'Italia è un popolo di poeti, di santi e... di pochi editori.
Se siete tra i primi vi farà davvero molto comodo
sapere come entrare i contatto con gli ultimi!
Nella nuova Guida di Delos Books agli editori
che ti pubblicano (per davvero), tutti i consigli
per chi aspira alla pubblicazione di un suo lavoro

Esistono guide inutili, compilate a tavolino e scopiazzate qua e là, e guide insolite e utilissime, perché davvero realizzate attraverso un lavoro "sul campo".
La guida 2009 agli editori che ti pubblicano è tra queste ultime, per un motivo molto semplice. Perché l'elenco di case editrici che presenta, completo di indirizzi e referenti, è stato compilato con l'aiuto e la collaborazione degli stessi editori. Che hanno fornito anche un notevole "tesoretto" di consigli preziosi.

Il chi e il come
Quando si salva il file "per l'ultima volta" - o quando si leva l'ultimo foglio dal rullo di una Lettera 22 (se siete tra i nostalgici) - inizia il problema: che fare di tutto quel lavoro, amatissimo e sofferto? Inizia così la caccia all'editore, attività forse ancor più esasperante di quella della scrittura. Spesso più lunga e frustrante. Per questo, sapere chi rivolgersi è essenziale. Quali sono gli editori che pubblicano gli esordienti è certo la prima domanda. Ma non basta. Perché, se si vuole che la propria presentazione sia efficace, occorre anche sapere molte altre cose: come è meglio contattare un editore? come presentare il testo? È preferibile una sinossi, il primo capitolo o il testo intero?
A tutte queste domande, la Guida 2009 di Delos Books offre risposte chiare e precise, permettendo a ogni aspirante scrittore di percorrere le vie più dirette e sicure per presentare e far conoscere il proprio lavoro.

Fatica risparmiata, tempo e soldi guadagnati
Economizzare le proprie azioni può essere di estrema importanza: mai come in questo caso il tempo è denaro. E a proposito di denaro va detto che nella Guida 2009 agli editori che ti pubblicano, si trovano anche tutta una serie di informazioni utili in tema economico: cosa è legittimo aspettarsi come compenso, quale è la percentuale che viene in genere riservata all'autore, come sono formulati i contratti, come comportarsi con gli editori che chiedono un contributo alle spese editoriali e come scoprire se c'è la possibilità di ottenere anticipi.

NELLE MIGLIORI LIBRERIE E SU www.delosstore.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 68 millisecondi