:: Home » Eventi » 2009 » Gennaio
2009
6
Gen

Sabato di Musica e SolidarietĂ  insieme alla Shalom

Commenti () - Page hits: 950
PALAZZOLO S/O – Proprio quando il corposo sipario delle feste sembra calare a chiusura del denso periodo natalizio che puntualmente ogni anno bussa alla nostra porta tra musiche, luci, colori e buoni propositi, scatta l’ora, per i ragazzi della Comunità Shalom di Palazzolo, di salire sul palco.
Già, perché i lieti momenti di gioia, amicizia, ritrovo e spettacolo si ripresentano freschi e frizzanti anche per questo nuovo inizio anno, prolungando ancora una volta i tradizionali appuntamenti dicembrini, grazie all’organizzazione del “VI Concerto pro romitaggio orto degli ulivi Gersusalemme”.
Si tratta di un’iniziativa benefica che dal 2004 la palazzolese comunità di recupero (fondata nel 1986 per aiutare i ragazzi in difficoltà, intrappolati dai mali dell’alcool, della droga e di tipici disagi giovanili) promuove con passione ed entusiasmo, nell’intento di contribuire alle necessità del Romitaggio Orto degli Ulivi di Gerusalemme appunto, con il quale è gemellata.
La prima data da fissare sulla forse ancor candida agenda 2009, infatti, è quella di sabato 10 gennaio: una giornata alla quale i ragazzi e le ragazze della comunità guidata dalla carismatica suor Rosalina Ravasio, tengono particolarmente e sulla quale, da ormai sei anni consecutivi, concentrano tempo ed energie per offrire al grande pubblico un pomeriggio e una serata davvero emozionanti, da vivere fraternamente, tra amici, parenti e nuove conoscenze, senza filtri e distinzioni, radunando (come è successo per esempio nella precedente edizione) sotto lo stesso palco addirittura i cinquemila spettatori.
A fare da potente collante dell’atteso show spetterà al binomio divertimento-spiritualità sul quale i ragazzi e i volontari della comunità di via Raspina basano con successo il grande appuntamento annuale che, introdotto da un pomeriggio di ritrovo e preghiera, sfocerà in serata nell’attesissimo concerto-spettacolo presentato di scena nel Palatenda di Palazzolo s/O e quest’anno intitolato “Dio creo l’uomo a… Sua immagine e somiglianza”.
Il programma dell’ampia manifestazione prevede: alle 14, l’arrivo negli ambienti della comunità (al n° 3 di via Raspina) allietato da momenti di accoglienza, alle 16 l’avvio del serpentone-fiaccolata verso il Palatenda di piazzale Kennedy (area mercato) dove, alle 18, è fissata la grande celebrazione eucaristica, subito seguita alle 19.15 da rinfresco allargato a tutti, prima di gustare appieno il clou della festa: lo spettacolo serale curato dalla Shalom, in sinergia con numerosi artisti, e presentato da don Giovanni d’Ercole.
Dalle 20 e fino a mezzanotte, infatti, è prevista una lunga carrellata di brani canori e musicali (ma non solo) che ininterrottamente movimenteranno gli animi degli spettatori per circa quattro ore di pura energia.
Tra gli applauditi ospiti partecipanti all’iniziativa saranno presenti alcuni veterani sostenitori del progetto: come il popolare christian rocker milanese Roberto Bignoli, la giovane cantautrice bergamasca Tiziana Manenti, l’eclettico e travolgente musicista Pier Didoni e soci, la potente cantautrice jazz & blues “di casa” Sara Corna (sorella della più celebre Luisa), il coinvolgente cantautore dialettale bresciano Charlie Cinelli, lo spirituale e a tratti tribale Giancarlo Airaghi e la miglior christian rocker band italiana di Reggio Emilia Nuova Civiltà. Inclusi nelle new entry, spiccano invece: Mirando Ricci, Gioomarabika e i gruppi Trio Mistral e Balletto ètoile. Il tutto abilmente intervallato ed armonizzato da melodie ed esibizioni firmate “Shalom Band”, oltre che dalle intramontabili testimonianze di vita che farciranno di profondi messaggi l’evolversi dell’attesa serata.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile telefonare allo 030/7301741, scrivere a regpaceshalommiriam@tiscalinet.it o visitare il sito www.comunitashalom.it.
Anna Salvioni
Shalom

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 83 millisecondi