:: Home » Eventi » 2005 » Marzo
2005
11
Mar

Noi, a sud dello zoo di Berlino

Commenti () - Page hits: 1000

Noi, a sud dello zoo di Berlino
Andrea Leoncini

Formato 12,5 x 19,2
Pagine 132
Euro 9,00
Codice ISBN 88-89383-10-0
(leggi recensione)

A più di 20anni dall'uscita del best-seller 'Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino' una nuova sconvolgente testimonianza di chi la droga e le vicissitudini conseguenti all'uso della stessa le ha vissute in prima persona.
L'autore, dotato di cultura e innegabile
talento, rappresentativo del disagio esistenziale delle nuove generazioni, racconta in modo diretto, rabbioso, essenziale e duro la discesa agli inferi (furti, prostituzione, tentati suicidi) e lafaticosa risalita, senza mai rinnegare la devastazione della dipendenza, ma neppure, seppur effimere, le gioie che l'eroina sa dare.

L'eroina non si consuma dove c'è degrado. L'eroina si consuma dove ce n'è. Dove lei riesce ad arrivare. Il degrado ne è una conseguenza.

Un libro destinato a divenire cult.

Il problema è che ci sono in giro troppi che senza mai essersi fatti una pera non fanno altro che parlare di farsi le pere.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 66 millisecondi