:: Home » Eventi » 2008 » Febbraio
2008
4
Feb

Dopo la confessione

Commenti () - Page hits: 900
Edizioni Cadmo
Novità gennaio 2008
 
Maurizio Onnis
Dopo la confessione
Pop-up ; 14
ISBN 978-88-7923-371-2
€ 11, 00
pp. 226
 
 
In un paese del Nord d’Italia è sterminata un’intera famiglia. Illazioni, sospetti, ricerca di prove. Ma è Sebastiano Ferro a trovare il colpevole senza arrivare alle prove: l’intuizione per lui è sopra ogni cosa. Ferro è ormai per tutti “l’investigatore dei matti” e il mestiere gli mangia la vita. Insegue un assassino, ma sfugge pericolosamente a se stesso. Correndo verso un esito imprevedibile.
Un “giallo-verità” che comincia con la confessione dell’assassino e risale la corrente per addentrarsi nelle tenebre della vita “normale”. Un’indagine che penetra la coscienza dell’investigatore che ribalta le regole tra piacere e inquietudine. Un delitto dentro la porta di casa che lega il racconto ai più recenti fatti di cronaca. La seconda avventura di Sebastiano Ferro nato dalla penna di Maurizio Onnis con L’imperfezione dell’assassino.
 
pop-up è la nuova collana di narrativa italiana dedicata al racconto della realtà contemporanea.
Sono romanzi in cui potersi identificare. Libri che parleranno di noi.
 
pop-up segna anche il ritorno al gusto per la scrittura. Scritture lasciate libere di esprimere il proprio potenziale sonoro e immaginifico, ma anche scritture sorvegliate, curate, fluide.
Autori non costruiti a tavolino, ma veri e autentici. Scritture sempre lavorate editorialmente con grande cura e passione.
 
pop-up sono romanzi che «saltano su», «saltano fuori» come le finestre che si aprono all’improvviso navigando in internet, come le favole dai libri cartonati che allestiscono uno spazio fisico del racconto. Storie
in cui riconoscersi e scrittura letteraria di grande tenuta narrativa, unite in un innovativo progetto editoriale.
 
La storia raccontata
Ispirato alla strage di Erba, attualmente protagonista della cronaca quotidiana, il romanzo si incentra sulla figura di Sebastiano Ferro inquieto e sofferente investigatore, adesso alla sua seconda avventura. Nell'andare a ritroso, alla ricerca delle ragioni intime del perché avvengono delitti e nefandezze, Ferro scende negli abissi dell'umanità confondendo se stesso, il senso del suo lavoro e della vita stessa. In uno stile accattivante che ha già incontrato i favori dei lettori, Maurizio Onnis affida alla sensibilità empatica del suo commissario la ricostruzione immaginaria di un evento che ricorda la cronaca e la scavalca nella finzione letteraria per immaginare ciò che è inimmaginabile.
 
L’autore
Maurizio Onnis è nato a Cagliari nel 1963. Ha vissuto a lungo a Roma e oggi vive e lavora a Milano. Si occupa di editoria. Ha pubblicato per Cadmo nel 2005 L'imperfezione dell'assassino.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 58 millisecondi