:: Home » Eventi » 2007 » Novembre
2007
28
Nov

Le Trottoir in corto 2008

Commenti () - Page hits: 700

Le Trottoir

Ritrovo d’arte, cultura e divertimento

Le Trottoir in corto 2008

Festival internazionale di cortometraggi

Scadenza iscrizioni prorogata al 14 dicembre

 
 
Sono aperte le iscrizioni a Le Trottoir in corto 2008, terza edizione della rassegna milanese dedicata ai registi emergenti di cortometraggi.
Il festival riparte forte del successo della precedente edizione, che ha visto partecipare oltre duecento cortometraggi provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, che ha premiato i suoi vincitori nel corso di una serata che ha riscontrato un enorme successo di pubblico.
 
In particolare il cortometraggio vincitore, “Meridionali senza Filtro” di Michel Bia, dopo Le Trottoir in corto ha vinto il David di Donatello come miglior cortometraggio.
 
Anche quest’anno apertura a talenti sia italiani sia stranieri: il bando di concorso è disponibile sul sito di Le Trottoir sia in Italiano sia in Inglese e permetterà d’inviare le proprie opere indipendentemente dalla provenienza, purché sottotitolate.
 
Per partecipare ogni regista potrà inviare una sua opera (è ammesso un solo cortometraggio per regista) in formato DVD entro venerdì 14 dicembre 2007. Sono ammessi tutti i formati di ripresa e le tematiche, per una durata complessiva dell’opera non superiore ai 20 minuti.
La partecipazione resta, come per la precedente edizione, completamente gratuita. Le informazioni per la spedizione sono indicate nel bando di concorso, scaricabile dal sito www.letrottoir.it al link “concorso corti”.
Il materiale ricevuto sarà valutato da una giuria di pre-selezione, composta da Andrea W. Castellanza (regista) e Andrea Scarabelli (scrittore e sceneggiatore).
 
A partire da domenica 3 febbraio 2007, ogni domenica dalle ore 21 saranno proiettati i film selezionati sui maxischermi allestiti nelle sale di Le Trottoir. Ogni sera i registi presenti presenteranno i propri film e il pubblico potrà votare i propri preferiti, dal momento che questo festival vuole proporsi come punto d’incontro reale tra pubblico e artisti, nonché come vetrina per i nuovi talenti.
 
I vincitori saranno proclamati durante il Gran Gala durante i quali saranno proiettati i film finalisti e una giuria di esperti del settore assegnerà il primo premio di 1000 euro, oltre il premio del pubblico e una menzione speciale.
Le Trottoir in Corto è un’iniziativa ideata da Michelle Vasseur.
 
 
Bando, informazioni e calendario proiezioni:
www.letrottoir.it (sezione “concorso corti”)
 
Per ulteriori informazioni e domande:
concorsi@letrottoir.it
 
Le Trottoir
Piazza XXIV Maggio 1, Milano
Tel. 02 8378166
 
Ufficio stampa
Andrea Scarabelli
ufficiostampa@actionzone.it
tel. 3470728605
 
 
 
 
 
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 108 millisecondi