:: Home » Eventi » 2007 » Novembre
2007
5
Nov

All'Ultimo Giro

Commenti () - Page hits: 900

 

UN BREVE BRANO DEL LIBRO

Ora vi chiederete cosa facciamo per vivere, vero? Forse qualcuno di voi ci sarà già arrivato. E¹ semplice. Spacciamo droga. Non fatemi la morale, vi prego. Là fuori c¹è un mondo difficile, sapete? E poi noi trattiamo sulle grandi quantità, mica come la maggior parte degli idioti che vedete davanti alle stazioni di mezzo mondo, o che scendono per strada quando voi andate a dormire. C¹è un mondo parallelo attorno a quello normale. Un mondo vischioso, sporco, brutto e cattivo, ma anche triste, solitario y final, se capite quello che voglio dire.
E comunque noi lavoriamo a un livello superiore. Teniamo un profilo basso, ma guardiamo in alto. Siamo dentro a un meccanismo che funziona. Ecco.

LA QUARTA DI COPERTINA

Mattia Raul Gallo ha trovato il suo posto al sole. Lasciato il suo paese quando aveva 18 anni si è messo al soldo di Mister Brando, signore della droga della riviera romagnola, ed è diventato in breve tempo il pusher più importante di tutta la costa. Circondato da amici e colleghi, che considera una vera famiglia, Mattia sembrerebbe a prima vista appagato e soddisfatto. Il suo sistema di vita viene però messo in crisi dalla morte della madre e dal conseguente affidamento a lui della sorella minore (17 anni) che non vede da quando era piccolissima. Inoltre c¹è un killer che nel frattempo, per conto di spacciatori turchi, gliel¹ha giurata. Le due circostanze gli creeranno non pochi problemi, precipitandolo in un vortice di avventure paradossali, ma lo metteranno anche di fronte a nuove e inaspettate responsabilità.

L'AUTORE

Dario Mantovani è nato il 9 novembre 1982 a Bologna. Vive, o meglio, come dice lui, sopravvive a Marmorta, un piccolo paese di provincia sperduto nella pianura padana, a trenta chilometri da qualsiasi cosa. Ha preso la maturità artistica al Dosso Dossi di Ferrara, città dove frequenta anche l¹università (architettura). Ha cominciato a scrivere nel settembre del 2005 per rimediare all¹insonnia, e "All'ultimo giro" è il frutto di tante ore rubate appunto a un sano riposo.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 65 millisecondi