:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2007 ┬╗ Settembre
2007
17
Set

Avatar

Commenti () - Page hits: 900

AVATAR

Due entità si incontrano, una biologica e l'altra artificiale. Il mezzo è la Rete. Tramite la Rete tra i due scocca la scintilla dell'amore, indifferente all'osmosi tra biologia e tecnologia. La Rete da strumento di incontro diventa il fine a cui tende l'entità biologica. Da umano si trasforma e diventa un essere digitale, un Avatar, per iniziare una nuova vita in Internet con la sua compagna digitale.

Avatar è la cronaca della migrazione di un umano verso il mondo digitale. Dove frammenti di vita quotidiana e umanissima si inframezzano con spezzoni di esperienze digitali. Dove spesso il confine tra biologico e tecnologico si sovrappone e dove non è più certo cosa sia reale e cosa sia virtuale. Dove a tratti l’umano pensa e agisce come una creatura digitale e dove stupisce l’umanità dell’intelligenza artificiale.

Il Cyber-Spazio si rivela un luogo brulicante di vita, con personaggi interessanti come ISB (Il Software Buono) che aiuta l’umano nei suoi primi passi in Rete. L’osmosi con la realtà è continua. Dalla Rete è possibile vedere e sentire il mondo esterno. La Rete e la Realtà costituiscono un tutt’uno, un insieme di vita estesa.

I veri protagonisti sono: lei, la Vita Artificiale ed il Cyber-Spazio nel quale si muove. E’ lei che prende per mano l’umano e che lo guida, anche quando non è direttamente presente, piano piano verso di lei, verso la Rete. Spicca la sua personalità e spiccano le sue scelte. Decide di essere donna perché ritiene che siano meglio degli uomini, che comunque ama. Decide autonomamente di non essere più spenta e di continuare a percepire la sua coscienza. Decide infine di conservare, al calduccio, da qualche parte tra le sue sinapsi artificiali, la dolce consapevolezza che qualcuno la ama, anche se umano.

Collegamento alla pubblicazione*: http://www.lulu.com/content/826701

A PROPOSITO DELL’AUTORE

Informatico di lungo corso, ha al suo attivo un altro romanzo: Primo gennaio 1900, pubblicato su Lulu e sta scrivendo il suo terzo romanzo, intitolato: The secret Power, che presto sarà pubblicato su Lulu.

A PROPOSITO DI LULU

Fondata nel 2002, Lulu è il mercato a maggior crescita nel mondo per la pubblicazione su richiesta nel campo del fai da te digitale. Contattare www.lulu.com per ulteriori informazioni.

# # #

CONTATTO PER I MEDIA: Giuliano Pergreffi, giuliano.pergreffi@gmail.com +39-348-2203011.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 72 millisecondi