:: Home » Eventi » 2005 » Marzo
2005
2
Mar

Fame - presentazione a Pisa

di
Commenti () - Page hits: 800
IL FOGLIO LETTERARIO & EDIZIONI IL FOGLIO
Rivista fondata nel 1999 /Casa Editrice fondata nel 2003
 
SABATO 5 MARZO 2005 - ORE 11
SCUOLA MEDIA MAZZINI di PISA
 
Incontro con l'autore
 
Luigi Boccia, Nicola Lombardi e Gordiano Lupi
 
FAME - la trilogia cannibale
 
prefazione di Eraldo Baldini
Edizioni Il Foglio, 2001
 
Per motivi logistici sarà presente all'incontro solo Gordiano Lupi,
Nicola Lombardi vive a Ravenna e Luigi Boccia ad Avellino
 
Tre storie di cannibali contemporanei presentate da Eraldo Baldini. Nei boschi di Monteluna Vanni ha visto il cannibale. Poi è scomparso … La guerra in Angola. Una missione nel deserto, mangiare la carne umana per salvare la vita. Infine il ritorno a Cuba, ma ci sono ricordi che ti seguono per sempre …. Irina e il suo saggio sulle streghe, l’arrivo di una donna misteriosa. Cosa succede in quella casa? Le streghe mangiano davvero il bambini?(copertina di Emiliano Ardolino).

In tempi di PICCOLI BRIVIDI le scuole medie si dedicano all'horror e il nostro è un libro sul cannibalismo che va ben oltre le tematiche dei Piccoli Brividi. La guerra - come il sonno della ragione - genera mostri e produce cannibali metropolitani sulle orme di Chikatilo, il mostro di Rostov. Un libro che abbiamo venduto molto in tutta Italia, cinque ristampe, quasi duemila copie distribuite, che per un piccolo editore sono una grande soddisfazione. Adesso l'adozione da parte di una  Scuola Media di Pisa avvenuta durante la Fiera della Piccola Editoria quando i ragazzi rimasero colpiti dalla copertina. Noi speriamo che siano rimasti colpiti anche dal contenuto.
 
FAME - la trilogia cannibale
è ancora disponibile presso le EDIZIONI IL FOGLIO
costa solo 7 euro compreso spese postali
basta una mail a ilfoglio@infol.it  per averlo
 

UNA NOVITA' NELLA COLLANA INSTANT BOOK
 
Italoamericana di Alessandro Del Gaudio - pag. 120 - euro 8,00
ISBN 88 – 7606 – 057 - X
 
Un racconto di viaggio per sfuggire alla monotonia di giorni da dimenticare e alla depressione. Potrebbe essere sintetizzato così il terzo romanzo (per stesura e pubblicazione) di Alessandro Del Gaudio, scritto nel lontano 2000. Protagonisti sono due giovani torinesi, che si incontrano a San Francisco in circostanze spiacevoli. La prima è una ragazza da tempo trasferitasi in California per terminare gli studi, da tutti soprannominata Piffy, che dopo una storia d’amore con un americano assiste impotente alla sua morte. Il secondo è un suo amico, Miki, intenzionato a tirarla fuori dal tunnel della solitudine che minaccia di sopraffarla. Incontri particolari, valori incrollabili di amore e amicizia, strade che si perdono verso l’orizzonte da percorrere in auto di notte, torri di vetro illuminate come diamanti, ponti sospesi su baie di impareggiabile fascino, cocktail serviti in calde notti al chiaro di luna. Un mondo dall’altra parte del mondo, descritto con avvincente maestria.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 68 millisecondi