2007
16
Set

Un Hotel da Leggere - Artelibro 2007

Commenti () - Page hits: 850

Sabato 22 Settembre, ore 15.00

Un “Hotel da Leggere” : Tavola Rotonda in Artelibro 2007

Interessante convegno al Festival del Libro d’Arte presso la Sala del Risorgimento – Museo Civico Archeologico di Bologna : partecipano Marianna Di Giansante, Stefano Soglia, Piero Rocchi, Arnalda Guja Forni, Maria luigia Casalengo

Il prossimo 22 Settembre, dalle ore 15.00 alle 16.00, presso la Sala del Risorgimento-Museo Civico Archeologico, Artelibro - Il Festival del Libro d'Arte ospiterà l’iniziativa “Hotel da Leggere”, una tavola rotonda alla quale interverranno: Marianna Di Giansante (Ufficio Stampa Di Giansante Hotels), Stefano Soglia (Consulente in marketing turistico), Piero Rocchi (Presidente sindacato librai Ascom Bologna), Arnalda Guja Forni (Libreria antiquaria Seab). Modera l'incontro Maria Luigia Casalengo, Vicepresidente Associazione Stampa Emilia Romagna

L’idea, promossa dalla libreria antiquaria Seab, la libreria Nautilus e i Di Giansante Hotels è quella di creare un dibattito che, dopo avere presentato quelle che sono le istanze più innovative nel campo turistico, dia voce ad un primo progetto di Library Hotels a Bologna.

Specializzare la propria offerta attraverso la cultura, nelle sue molteplici forme, appare infatti una scelta quasi naturale per le strutture alberghiere presenti sul territorio di Bologna, la città dell’Università più antica d’Europa, scelta dall’Unesco come “Città creativa della Musica” e sempre più frequentemente teatro di manifestazioni di spessore nazionale come internazionale.

Per questo motivo i Di Giansante Hotels hanno chiesto la collaborazione di due delle principali librerie della città per creare un progetto capace di innovare, qualificare e specializzare l’offerta da garantire al cliente.

Nei Library Hotels gli ospiti potranno infatti usufruire di librerie allestite direttamente in albergo, con un significativo assortimento per genere, dalla guide turistiche all'enogastronomia felsinea ai libri storici della città e a quelli illustrati. Ci sarà inoltre un servizio di bookcrossing, una libreria virtuale per tutti i libri non disponibili in albergo, per le letture serali o per i regali da portare a casa, recapitati direttamente in camera oppure spediti a domicilio in tutto il mondo.

Libri italiani, libri in lingua, l'offerta è praticamente illimitata, un servizio personalizzato e mirato, per ogni camera, per ogni ospite.

L’organizzazione di numerosi eventi, come la presentazione di libri e gli incontri con l’autore e la realizzazione di partnership per la realizzazione, per esempio, di nuovi volumi dedicati alla città, completano l’offerta.

Gli organizzatori della Tavola Rotonda desiderano coinvolgere nel progetto il maggior numero possibile di operatori; sono perciò invitati a partecipare tutti coloro che credono nell’importanza di fare circolare i libri, di promuovere la cultura e di offrire al cliente sempre qualcosa di nuovo, come la sorpresa di trovare la libreria di casa, anche quando non si è a casa.

Per informazioni: Marianna Di Giansante

marianna@digiansantehotels.it

Tel 051-3940379

__________________________

ROY BERARDI

Giornalista - Turismi emergenti - Marketing territoriale

roybera@tin.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 55 millisecondi