2007
11
Set

Il Futuro dell'energia con Enel Digital Contest

Commenti () - Page hits: 950

Al via la quarta edizione del premio dedicato al cinema “giovane”’, che quest’anno si apre a un ambito internazionale

 “Il futuro dell’energia”: è questo il tema della nuova edizione di Enel Digital Contest, il concorso web per giovani videomaker promosso da Enel e dall’Associazione Amici del Future Film Festival, che arriva al suo quarto appuntamento forte dell’enorme successo delle precedenti edizioni.

I concorrenti saranno invitati a una riflessione - seria, ironica o fantascientifica - su quello che succederà in un futuro prossimo o lontanissimo, alla ricerca del rispetto dell’ambiente e di un’energia sostenibile. I giovani creativi, con la loro inventiva e capacità, sapranno creare e proporre scenari inediti, futuribili, imprevedibili.

Novità di rilievo di quest’anno è l’ampliamento del concorso, il cui contesto diventa per la prima volta internazionale. “Allargare Enel Digital Contest a un ambito internazionale - sottolinea Gianluca Comin, Direttore Relazioni Esterne di Enel - è il naturale sviluppo di un premio ormai così conosciuto e apprezzato nel nostro paese; questa innovazione peraltro è in linea con l’identità di Enel: un’azienda che punta sempre di più sull’espansione all’estero per diventare una grande multinazionale nel settore dell’energia”.

Consolidata nelle precedenti edizioni, la formula del concorso mantiene le sue caratteristiche peculiari, presentando due giurie differenti che premieranno la creatività del giovane cinema italiano e internazionale con nuovi e più numerosi riconoscimenti: una Giuria on line (composta dai navigatori della Rete) premierà le due opere maggiormente votate sul sito Internet dell’iniziativa, mentre una Giuria di esperti del mondo del cinema e della comunicazione assegnerà tre premi (Premio per la migliore regia, Premio per la migliore idea creativa, Premio per il miglior montaggio).

La bella sorpresa del concorso – afferma Giulietta Fara, Direttore Artistico di Future Film Festival – è la quantità e la qualità dei lavori che ogni anno arrivano per Enel Digital Contest. Ampliare e diversificare i premi del concorso vuol dire credere maggiormente nelle capacità creative dei ragazzi e dare un piccolo contributo al loro sviluppo professionale.”

La scadenza per l’iscrizione al concorso è il 31 ottobre 2007, mentre quella per la consegna delle opere è fissata per il 31 dicembre. Informazioni e bando di concorso sono disponibili all’indirizzo www.enel.it/digitalcontest.

I premi della quarta edizione di Enel Digital Contest:

Premi assegnati dalla Giuria on line

Primo Premio: 3.000 euro.

Secondo Premio: 1.500 euro.

Premi assegnati dalla Giuria di esperti

Premio per la migliore regia: 5.000 euro

Premio per la migliore idea creativa: 1.500 euro

Premio per il miglior montaggio: 1.500 euro

Per informazioni:

Associazione Amici del Future Film Festival

Via del Pratello 21/2

40122 Bologna

Tel.: +39 051 2960672

Fax: +39 051 6567133

E-mail: enelcontest@futurefilmkids.org; ffinfo@futurefilmfestival.org

 

Enel SpA – Relazioni Esterne – Pubblicità e New Media

Via Regina Margherita 137

00198 RomaItaly

Tel.: +39 06 83057026

E-mail: digitalcontest@enel.it

 

Ufficio Stampa

Giovanna Mazzarella   348 3805201- Cristina Scognamillo 335 294961

 

Addetto Stampa Associazione Amici del Future Film Festival

Eleonora Boscolo

Tel.: +39 051 2960664

E-mail: press@futurefilmkids.org

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 68 millisecondi