2007
11
Set

Cuori di nebbia

Commenti () - Page hits: 1350

Dario Flaccovio pubblica "Cuori di nebbia" di Licia Giaquinto. Il romanzo, sensuale e fosco, è ambientato in una Padania popolata da un'umanità in cui il confine tra bene e male, patologia e normalità è labile come i contorni di casolari, alberi e strade quando sulla pianura cala la nebbia. In libreria dal 20 settembre.
 
Chi volesse richiedere copia omaggio per recensione o contattare l'autrice, scriva a press@darioflaccovio.it specificando l'indirizzo per la spedizione.
 
Scheda del libro:
Autrice: Licia Giaquinto
Titolo: Cuori di nebbia
Collana: Tempora
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 245
Prezzo:  13,00 euro
ISBN: 978-88-7758-763-3
Strillo: Lungo la via Emilia, esistenze comuni, quasi normali, fino al delitto.
Contenuto: Mirella ha un marito che frequenta le prostitute che stazionano nei pressi del suo casolare. Nicola, che da piccolo ha spiato spesso i genitori mentre facevano sesso nei campi o nella stalla, è un inguaribile guardone. Natascia è una spregiudicata ragazza ucraina. Da bambina, dopo la tragedia di Chernobyl, ha trascorso lunghi periodi presso una famiglia di Ravenna. Da grande ha deciso di fare molti soldi, e subito. Filippo è il marito di Mirella e uno degli allocchi caduti nella rete di Natascia. Francesco è un ex bambino obeso, ossessionato dal cibo. Patrizia è una ragazza colta che ha scelto consapevolmente l’eroina. Mirco è un giovane sensibile che, dopo il suicidio del padre, una mattina esce di casa e non vi fa più ritorno. Queste storie si intrecciano e si confrontano, in un gioco a incastri, formando il quadro di una Padania disillusa, disperata e gretta.
Biografia autrice: Licia Giaquinto è nata  in Irpinia, dove ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza Laureata in lingue, si è trasferita a Parigi dove ha vissuto facendo diversi lavori. Oggi vive fra Bologna e Amalfi. Il suo primo romanzo è. Ha pubblicato Fa così anche il lupo (Feltrinelli), E’ successo così (Theoria), Terre Rare (Tam Tam di Adriano Spatola) e le raccolte  L’Osceno teatrino, La foce del sonno, L’amantide, I Tarocchi, Angeli e fiumi. Per il  teatro ha scritto alcuni  testi, tra cui Margherita da Cortona, La confessione, La notte che sono stati rappresentati da diverse compagnie. Ha partecipato alle antologie Enokiller e Chocokiller (Morganti).
 
 
Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio editore s.r.l.
Viale Croce Rossa, 28 - 90144 Palermo
Tel. 091 6700686

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 45 millisecondi