:: Home » Eventi » 2007 » Luglio
2007
4
Lug

Cronache degli artisti e dei commedianti

Commenti () - Page hits: 900

 

EDITORE: Nicola Pesce Editore

PREZZO: 12,00

ANNO DI EDIZIONE: 2007

PER LE ORDINAZIONI:  http://www.lermellino.it/ducas.html (a breve su IBS)

CODICE ISBN: 978-88-88893-35-8

Cosa succederebbe se uno strano personaggio facesse visita ad uno scrittore di mezza età e gli promettesse di aiutarlo a narrare l’Opera Definitiva, in grado di svelare il vero significato della vita? E se Venere evadesse dal celebre quadro di Botticelli e lasciasse la Torre d’Avorio per avventurarsi tra le strade di una Roma notturna e pericolosa, alla ricerca di qualcuno in grado di soddisfare la sua vanità? A chi potrebbero essere rivolte le inquietanti lettere di un giovane artista convinto che ogni cosa cessi di esistere nel momento stesso in cui egli smette di vederle? E come potrebbe reagire un romanziere, ricevendo da Apollo in persona una scatola contenente un mondo di elfi, draghi ed orchi da utilizzare per la sua storia?

“Cronache degli artisti e dei commedianti” presenta sei racconti in bilico tra il reale e l’assurdo, mostrando come talvolta queste due realtà si mescolino e sovrappongano fino al punto da non essere più distinguibili l’una dall’altra. E l’Arte, filo conduttore della raccolta, trasforma gli artisti in commedianti e viceversa, perché se l’artista è prima di tutto un fingitore, d’altra parte, come disse Oscar Wilde, “è indubbiamente vero che la vita imita l’arte molto più di quanto l’arte non imiti la vita”.

 

NOTE BIOGRAFICHE:

Nata il 29 dicembre 1985 a San Benedetto del Tronto, nel 2007 Giorgia Tribuiani ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione (editoria e giornalismo) presso la Lumsa di Roma. Nell’estate del 2006 ha svolto uno stage della durata di due mesi presso l’Ansa di Ancona. Appassionata di scrittura creativa, ha seguito il corso di Stas Gawronski e in seguito è stata collaboratrice del sito “Progetto Babele” e webmaster – per la durata di due anni – del sito “La Pergamena”, promuovendo e dirigendo il concorso letterario “Ghiaccio Nero” (i racconti selezionati saranno pubblicati a breve da Giulio Perrone Editore). Selezionata in numerosi concorsi letterari sul web (“In Xanadu”, “ConcorsoMorto”, ecc), si è classificata terza al concorso “ReWritten” (racconto “La bimba del peccato), prima al concorso “ScrivereDonna” sezione giovani (con una triade di poesie), tra i dodici vincitori del “Premio Rotary Muratori” di Modena (racconto “Bisogni mortali). “Cronache degli artisti e dei commedianti” è la sua prima raccolta di racconti.  

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 92 millisecondi