:: Home » Eventi » 2007 » Giugno
2007
7
Giu

Borgese, Eliselle, Genghini e Mauro Pia

Commenti () - Page hits: 1000
Sonia Borgese finalista al Premio Rhegium Julii sez. Fortunato Seminara Opera Prima

Lo splendido esordio di Sonia Borgese, "Una cometa in cantina" è tra i tre finalisti del premio
Rhegium Julii.
  
Il premio Rhegium Julii non è solo un mezzo idoneo per proporre  alla città  di Reggio e al Paese un’ulteriore occasione di incontro e di confronto con autori di consolidato prestigio nazionale ma, attraverso la sezione “opera prima”, intitolata a Fortunato Seminara (lo scrittore di Maropati considerato non a torto una delle voci più autentiche della narrativa calabrese del 900), che ogni anno determina la conoscenza di narratori che, se pur alla prima esperienza, hanno già catturato l’attenzione dei critici e il consenso dei lettori.
I volumi partecipanti al Premio, selezionati attraverso il sistema delle schede-voto inviate dalla segreteria a cinquecento lettori-elettori, vengono sottoposti al giudizio di una giuria formata dai “Giovani del Rhegium Julii” che determinano la scelta dei tre vincitori del Premio “Rhegium Julii-Selezione Opera Prima”.
Sarà poi una giuria popolare formata dai giovani lettori del Rhegium, dai rappresentanti della Fondazione “Seminara” che patrocinia l’iniziativa e dai vincitori dei Quiz Culturali, proposti ogni martedì in occasione degli incontri dei Caffè Letterari, a scegliere il super vincitore del Premio “Fortunato Seminara”.


ELISELLE PRESENTA ECSTASY LOVE A SASSUOLO

Giovedì 14 Giugno: Sassuolo (Modena)
Nuova sala riunioni di Sat – ore 21
via Brigata Folgore 26
Info: Libreria Incontr! i 0536.8 02494
All’interno della seconda edizione de La primavera letteraria, rassegna di giovani scrittori chiamati a presentare le loro opere del centro studi S. Allende e dell'associazione culturale Il vaso d'oro, viene presentato il romanzo Ecstasy Love. Dialoga con l'autrice Silvano Rutigliano.


MAURO PIANESI PRESENTA "L'ANNO LUNARE"

Sabato 16 Giugno ore 18,00 libreria Fharenheit - Piacenza via Legnano 87
Mauro Pianesi presenta L'anno Lunare.
Domenica 17,00 ore 16,00 a Villa Nuova Italia - Broni (Pv) p.za Vittorio Veneto la replica.


ELISA GENGHINI PRESENTA ZUCCA GIALLA

Lunedì 18 Giugno ore 18,00 presso "Libreria Trame" via Goito 3/1 Bologna
Elisa Genghini presenta Zucca Gialla, interviene Gian Luca Morozzi
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 52 millisecondi