:: Home » Eventi » 2007 » Giugno
2007
3
Giu

Carte Segrete - entra in scena l'eros

Commenti () - Page hits: 1050

ALESSANDRA C. BIANCO (a cura di)

CARTE SEGRETE. ENTRA IN SCENA L'EROS

Besa editrice

 

 

8 giugno 2007 h. 20,00

Fondo Verri, via S. Maria del Paradiso – Lecce

 

Interventi di Alma Sinibaldi – giornalista BariSera e Controradio

Alessandra C. Bianco curatrice del volume.

 

Sarà presente TINTA, vincitrice del concorso “Carte segrete - Entra in scena l'eros” e l’attore VITO LOPRIORE che leggerà il racconto : "Un amore indecente" insieme ad altre autrici i cui racconti sono presenti nell’antologia e alcuni degli attori che gli hanno interpretati al teatro Duse per la rassegna omonima.

 

Una mappa coraggiosa dell’erotismo contemporaneo vissuto sulla pelle da 19 autrici, famose ed esordienti, dove solo il corpo e il desiderio dettano le regole.

Un prisma, dalle mille sfaccettature, che indaga l’intimità delle donne, quella che sconvolge e appanna i sensi. L’amore, la passione, la trasgressione svelano un alfabeto di desiderio lontano dai pregiudizi, dal gender, dalle latitudini, dall’età. Come in un seducente striptease “Carte Segrete – Entra in scena l’eros” intreccia ricordi, dettagli, fantasie del viaggio carnale eppure onirico che si è consumato sul palco del Teatro Duse di Bari durante l’omonima rassegna teatrale che ha visto attori professionisti maschi interpretare la scrittura erotica femminile, con l’innocenza della loro giovane età e il trasporto della lettura scenica. Da questa esperienza inedita e vibrante è nata l’antologia “Carte Segrete – Entra in scena l’eros”, testimonianza concreta di un vissuto senza veli che si prende la rivincita sul monopolio letterario del sesso forte, e si appropria di una sua identità, a lungo celata. Chi si fermerà ad ascoltare le storie di queste donne, urlate o sussurrate da segrete alcove, scoprirà una sensualità ed una sessualità che indossa ogni volta un abito diverso. Memoria, assenza, violenza, tenerezza, perversione, sono tutti sostantivi femminili che appartengono all’universo dell’altra metà del cielo, trame di una tela intrisa di quotidianità e di slanci straordinari. Pezzi di un’unica storia con impresso a fuoco il marchio dell’amor fou.

 

ALESSANDRA C. BIANCO (Putignano – Ba, 1975) è giornalista e scrive dal 2001 per il quotidiano “Barisera”. Collabora per le pagine di cultura e spettacolo di numerose riviste locali e nazionali. Si occupa di editoria e organizzazione di eventi culturali. Esperta di cultura e letteratura erotica, ha curato per Nuove Produzione Spettacolari la rassegna “Carte Segrete – Entra in scena l’eros” in cui 24 giovani attori hanno interpretato a teatro i racconti erotici di autrici famose ed esordienti.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 54 millisecondi